Finalmente i gironi, SPAL nel B e niente derby con la Reggiana. Rimangono quattro incognite

In anticipo sui tempi previsti (e nonostante il ricorso presentato dal Seregno) la Lega Pro ha svelato nel primo pomeriggio i gironi per la stagione 2015-2016. La SPAL figura nel raggruppamento B, ossia quello centrale. Nei gironi figurano quattro lettere dell’alfabeto per altrettante squadre… “incerte”: si tratta di Forlì, Gubbio, Catania e di un’altra ancora da ripescare. Per avere certezza della presenza delle prime tre bisognerà attendere il secondo grado di giudizio dei processi di giustizia sportiva.

Facendo un rapido calcolo viene tuttavia spontaneo pensare a un Forlì curiosamente dirottato nel girone A (assieme alla Reggiana) quindi separato dalle altre romagnole, al Gubbio inserito nel B e Catania collocato nel C assieme al Monopoli, squadra al momento favorita per il ripescaggio. Accolta la richiesta della Torres di giocare nel B per motivi logistici, mentre un po’ a sorpresa le due Lupe (Roma e Castelli Romani) sono state separate tra loro.

Ecco di seguito la composizione decisa dai vertici di Lega Pro.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol, X (Forlì?).

GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, SPAL, Santarcangelo, Torres, Tuttocuoio, Y (Gubbio?).

GIRONE C: Akragas, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Paganese, Vigor Lamezia, W (Catania?), Z (Monopoli?).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0