Buona la prima? Beh, non proprio. Ora il Kaos Futsal cerca conferme. E, a poco più di tre mesi di distanza dall’ultima partita ufficiale, può farlo al PalaHiltonPharma, tra le mura amiche. I neri di Leopoldo Capurso, dopo la presentazione di oggi pomeriggio in Piazza Castello alle 18, domani, sabato 26 settembre (il calcio d’inizio è fissato alle 18), ospitano la Axed Group Latina. Entrambe le formazioni sono alla spasmodica ricerca dei primi punti stagionali visti i rispettivi ko dell’esordio, ma l’imperativo per la squadra di Calzolari è ritrovare concretezza e attenzione, cose che sono a tutti gli effetti mancate nella trasferta di Corigliano.
Le parole del tecnico degli estensi nella consueta intervista della vigilia non lasciano tanto spazio all’interpretazione: “Arriviamo sicuramente non al top alla sfida con Latina, ma almeno recuperiamo Schininà e Kakà rispetto a sabato scorso. Coco è ancora fermo ai box per una distorsione alla caviglia e sarà in panchina solo per onor di firma. Pedro, invece, dovrà stare fermo ancora un po’ di tempo, mentre Duio e Turmena li tessereremo in una ventina di giorni e saranno disponibili circa da metà ottobre. Dovremo fare di necessità virtù, ma sono certo che la squadra darà il massimo. Inoltre avremo Halimi, che ha messo un po’ di benzina nelle gambe in questa settimana, e i ragazzi dell’Under 21 che all’occorrenza ci daranno una mano”. Toccherà a Timm o a Putano difendere i pali della porta estense? E’ questo il dubbio amletico che rischia seriamente di accompagnare il Kaos per l’intera stagione “Sinceramente – spiega Capurso -, non ho ancora deciso. La logica, visto come è andata sabato scorso al PalaBrillia, mi dovrebbe far propendere per il primo, ma i dubbi li scioglierò solamente poche ore prima del match”.
Latina probabilmente ha ancora sul groppone le dieci scoppole rimediate la scorsa settimana a domicilio dal Real Rieti, e Piero Basile non se la passa troppo meglio del suo collega, dal momento che dovrà intraprendere la trasferta sulle foci del Po senza alcuni uomini chiave: Battistoni (squalificato), Terenzi (infortunato) e Corso, a cui non è ancora stato dato il via libera per giocare. Ma il rispetto per i nerazzurri è totale: “In estate hanno allestito un buon roster e inseguono un obiettivo. Quello che possiamo fare è cercare in tutti i modi di fare nostri i 3 punti, lo dobbiamo alla dirigenza e al pubblico ferrarese, che già dalla passata stagione ci ha dimostrato come ci si può appassionare ad una nuova disciplina praticamente dal nulla, e il calore avvertito anche questa sera dopo la presentazione in Piazza Castello è la dimostrazione che il Kaos è riuscito a far qualcosa di importante anche a livello viscerale”.