Il Kaos supera Latina 4 a 2. Triplo Kakà e Schininà firmano il successo.

Seconda partita stagionale per il Kaos Futsal, che deve a tutti i costi vendicare l’amara sconfitta di Corigliano per rimettersi subito in carreggiata e non perdere terreno dalle squadre di vertice. Al debutto di fronte al pubblico del Pala Hilton Pharma, i neri di Leopoldo Capurso affronteranno l’Axed Group Latina di Basile, che la scorsa settimana ha incassato un pesantissimo 6 a 10 contro il Real Rieti. Dopo la moria delle scorse settimane, il tecnico pugliese recupera due dei sette illustri inutilizzabili, Kakà e Schininà. Importante il rientro del bomber brasiliano, che dovrebbe garantire agli estensi profondità e pericolosità in zona gol. Esordio assoluto con la nuova maglia, invece, per l’ex Lazio e Davide Putano, preferito a Timm tra i pali. Ancora out Turmena, Duio e Pedro Espindola, mentre per Coco è in elenco solo per onor di firma.

KAOS FUTSAL – AXED GROUP LATINA 4 a 2

Kaos Futsal: Putano, Pedotti, Vinicius, Tuli, Kakà. Timm, Titòn, Lucas, Halimi, Mateus, Coco, Schininà. All.: Capurso

Axed Group Latina: Chinchio, Avellino, Borja Blanco, Rosati, Maina. Patrizi, Bacoli, Saccardo, Arnaldo, Landucci, Franza, Terenzi. All.: Berti

Arbitri: Bizzotto di Castelfranco Veneto, Albertini di Ascoli Piceno. CRONO: Ronca di Rovigo
Marcatori: 4’22” Kakà (K). Secondo tempo 3’10” Kakà (K), 3’44” Maina (L), 8’20” Borja Blanco (L), 11’12” Schininà (K), 19’53” Kakà (K).
Ammoniti: Borja Blanco
Espulsi:
Note:

Azioni salienti

**1° tempo**

2′ E’ del Latina il primo squillo, ma Borja Blanco da fuori trova solamente il piedone di Putano.
3′ Ancora Borja Blanco, questa volta servito da uno splendido Maina, tiro fuori dallo specchio.
4’22” KAOS IN VANTAGGIO!!!! Primo centro stagionale per Kakà, che con una conclusione un po’ fortunosa regala l’1 a 0 ai suoi.
7′ Fase di stallo, l’unica azione degna di nota è un sinistro al volo di Maina, alto sopra la traversa di Putano.
9′ Tenta la conclusione Pedotti per Kakà ma la palla sfiora il palo e finisce a fondo campo.
10′ Ancora Kakà, ancora Chinchio, il risultato non si schioda dall’uno a zero.
11′ Time out chiamato da Latina.
12′ Punizione interessante conquistata da Tuli, ma lo schema non trova sviluppo, occasione sprecata.
14′ Il Kaos tiene palla, si accendono i toni, Vinicius tenta la conclusione ma ancora niente da fare per i neri.
16′ Egoista Titon, che invece di cercare i compagni prova un’inutile destro da distanza siderale, ovviamente lontano     dal bersaglio grosso.
17′ Un rimpallo fortunoso libera Titon, ma il suo diagonale trova solo l’esterno della rete.
18′ Attentato di Maina al tabellone luminoso, il Latina pare in difficoltà.
19′ Alla ricerca del pareggio la squadra di Berti, che trova ben chiusa la difesa degli estensi.
20′ Il primo tempo termina con il lancione a tutto campo di Putano. Per il momento è il gol dell’1 a 0 di Kakà a fare la differenza in favore del Kaos Futsal, in controllo per gran parte del match e quasi mai in difficoltà davanti alle rare sfuriate dell’Axed Group Latina, troppo dipendente dalle giocate del suo capitano Maina.

**2° tempo**

E’ iniziata la ripresa, si riparte dall’1 a 0 per il Kaos Futsal
3’10” SUPER KAKA’! Gol tutto del brasiliano, che prima recupera la sfera in mezzo al campo, poi, servito da Pedotti, insacca a porta praticamente vuota in superiorità numerica. 2 a 0 Kaos, doppio vantaggio più che meritato!
3’44” Latina accorcia le distanze con Maina: sinistro pregevole a giro che non lascia scampo a Putano. 2 a 1.
6′ Fucilata di Titon, ma ancora una volta la mira non è precisa e la palla si schianta fuori.
8’20” Pareggio del Latina, estro al volo non irresistibile di Borja Blanco, Putano si fa trovare impreparato sul suo palo.
11’12” GOOOOOOOLLLL Lillo Schininà!!!!! L’ex Laziale debutta con la conclusione che vale il 3 a 2, chiudendo al meglio un triangolo con Kakà.
13′ Punizione da posizione golosissima per il Latina. Putano respinge come può, poi sulla ribattuta di Avellino è addirittura Kakà a salvare il risultato con un guizzo sulla linea.
14″ Punizione per i padroni di casa, ma la silurata di Pedotti si infrange nel vuoto senza sfiorare i pali.
17″ Non trova sbocchi il Latina, che anche con il portiere di movimento non riesce a raggiungere i risultati sperati.
19″ Prova la conclusione da rimessa laterale Borja Blanco, ennesimo inutile tentativo del Latina che cerca disperatamente il pareggio.
19’55” GOOOOOOOLLLLL Kakà!!!!!! Tripletta per Kakà, che a porta vuota chiude definitivamente la gara con il risultato di 4 a 2. Una vittoria sofferta del Kaos Futsal che, avanti 1 a 0, si fa raggiungere dal Latina sul 2 a 2, per poi chiudere i conti nel finale con Schininà e Kakà. Tre reti per il bomber brasiliano, una per l’ex Lazio. Sono loro, all’esordio stagionale in maglia Kaos, i protagonisti della prima vittoria della squadra di Capurso. Grazie a questo risultato, il team estense si schioda dallo zero in classifica.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0