Calzolari: Era importante vincere. Capurso e Kakà: Il lavoro paga, ma dobbiamo crescere

Sono tornati a far sognare il loro affezionatissimo pubblico i neri di mister Leopoldo Capurso. Al Phala Hilton Pharma meritata vittoria per il Kaos Futsal che, dopo l’amara sconfitta di Corigliano, riesce a portare a casa, con il risultato di 4 a 2 contro Latina, i primi tre punti importanti per cominciare a scalare la vetta del campionato. Un successo raggiunto soprattutto grazie al riconfermato capocannoniere Kakà e al giovane astro nascente Angelo Schininà.

Dentro e fuori dagli spogliatoi sono già aperte le scommesse su quanti gol il bomber di Serrana riuscirà a mandare a segno quest’anno, anche se lui tende assolutamente a non sbilanciarsi: “Il risultato ottenuto oggi è la normale conseguenza di un duro allenamento, l’impegno che si mette durante tutta la settimana riesce ad uscire il sabato in partita. Per quanto mi riguarda, sto cercando di migliorare in quello che ho sempre peccato – continua il pivot – che è la fase difensiva, e sto mettendo veramente tanto sangue e cuore in questo”. Guardando invece al risultato ottenuto in questa seconda giornata in cui il palazzetto è esploso grazie a lui per ben tre volte, il goleador ferrarese lascia il seguente commento: “Sulla partita di oggi penso che abbiamo fatto un bel primo tempo; nel secondo invece, siamo entrati in campo un po’ disattenti. Sono comunque molto contento di questa vittoria e credo che adesso abbiamo imboccato la giusta strada. Continuiamo ad essere lucidi e a guardare al presente, cercheremo sempre di dare il massimo, così come è successo a Corigliano dove i ragazzi, anche se decimati, hanno comunque dato tutto quello che potevano. Dobbiamo pensare come gruppo unito perchè è questa la vera forza del nostro club.”

CapursoLucida e completa come sempre l’analisi della performance del Kaos da parte di mister Leopoldo Capurso: “Diciamo che la partita è stata giocata in maniera intensa, abbiamo messo tanto cuore anche se abbiamo fatto diversi errori che mi auguro non possano ripetersi. Il Latina poteva benissimo equipararci, grazie alle varie occasioni avute con il portiere di movimento, per cui un pareggio non sarebbe stato un esito così impossibile. Dobbiamo migliorare alcuni particolari – continua il coach pugliese -, avevamo anche oggi una rosa ridotta, ma abbiamo messo ugualmente molto carattere e tanta voglia portando a casa tre punti, che è l’aspetto positivo”. Al contrario, parlando di note negative, il tecnico di Bisceglie incalza: “Dobbiamo cercare di avere maggior attenzione, poichè loro hanno tirato veramente tanto; sarà necessario rivedere alcune situazioni. Di buono c’è il risultato, lo prendiamo. Onore all’ Axed Group in quanto è riuscito ad impressionarmi e ha fatto un’ ottima gara, si riprenderà sicuramente senza problemi nel corso del campionato. Noi, dal canto nostro, continuiamo a lavorare sodo e puntiamo a fare il massimo in vista della terza giornata a Genzano”.

Non perde di vista l’obiettivo nemmeno il patron Marco Calzolari, che a fine match pare soddisfatto della prestazione ma non dimentica la sconfitta precedente: “Gli assenti di Corigliano purtroppo sono stati determinanti, questo la dice tutta, i numeri e i tabellini dicono tutto! È ovvio che non aver avuto Kakà e Schininà in trasferta è stato molto pesante. Comunque, la cosa più importante oggi (ieri; ndr) era vincere e devo ammettere che la gara ai miei occhi è stata equilibrata fino all’ ultimo secondo. Forse l’unico appunto che mi sento di fare dopo questa partita, sono i due gol presi di troppo. Le distrazioni fanno parte di questo sport. Gli avversari stavano molto chiusi puntando soprattutto sulla ripartenza e grazie a questo sono riusciti a imbucare una palla in rete su calcio d’angolo”. Ma cosa ne pensa il patron di questo Kaos che finalmente si è fatto ritrovare come l’avevamo lasciato in finale scudetto? “A livello offensivo, devo dire, non si sono visti errori come la volta scorsa, ma noi non siamo mai stati molto cinici. Il nostro punto di forza sta nel fatto che tendiamo a creare sempre tanto in partita. Sono soddisfatto di come si è comportato Kakà, ho gia detto con il mister che quest’anno anno avrebbe fatto almeno quaranta gol, non so se sarà vero, intanto però, ha proprio iniziato con il piede giusto”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0