La fragilità per il momento rimane il fattore decisivo per la stagione della New Team, uscita pesantemente sconfitta anche nella seconda di campionato sul campo di Pordenone. Le friulane hanno rifilato cinque gol alle ragazze di Baroni, che al momento devono fare i conti con assenze, acciacchi e automatismi ancora da trovare. Sul fronte della cronaca poco da segnalare: il Pordenone passa dopo appena sette minuti con un gentile omaggio a Paoletti e raddoppia alla mezz’ora con una punizione di Tommasella. Ansaloni potrebbe riaprire i giochi per la New Team in chiusura di primo tempo, ma sbaglia da posizione favorevole. Nonostante lo svantaggio, le neroverdi tengono il campo più che bene, fino a che il logorio fisico e psicologico non presentano il conto: nel quarto d’ora finale tre errori in difesa spianano la strada alla goleada di Pordenone con le segnature di Paoletti, Bellani e Zanetti. Il calendario purtroppo non aiuta la New Team: nelle prossime due partite la squadra di Baroni se la dovrà vedere con le quotate Marcon e Perugia, prima di incontrare il Foligno rivale per la salvezza.
Pordenone-New Team 5-0
Pordenone: Ferin, Padovano, Piazza, Lotto, Schiavo, Cencig, Paoletti, Tommasella, Zanetti, Pungerti, Cimarosti (dal 15′ s.t. Bellani). All.: Rifilò.
New Team: De Candia, Pedevilla, Marchi, Ansaloni, Gilli, Chierici (dal 25′ s.t. Braga), Grassi, Vannini, Montorio, Dubbioso (dal 15′ s.t. Fratini), Filippini. All.: Baroni
RETI: 7′ p.t. e 30′ s.t. Paoletti, 30′ p.t. Tommasella, 35′ s.t. Bellani, 43′ s.t. Zanetti.