Sorrisi nel post partita, Barbi: Vittoria meritata, Andrejic: Finalmente raccolto quanto seminato

Il Kaos Futsal regola Montesilvano 7-4 al Pala Hilton Pharma senza, però, risparmiarsi un ennesimo finale thrilling. Ora gli estensi sono sesti in classifica, in attesa che si completi il turno di campionato. Al termine del match abbiamo raccolto le impressioni a caldo del presidente, Angelo Barbi, e del tecnico, Velimir Andrejic.

Angelo Barbi
“Abbiamo vinto meritatamente contro un avversario tosto e agguerrito come Montesilvano, peccato solo per i patemi finali che potevamo tranquillamente evitare. Già all’intervallo avevamo la partita in pugno, ma una serie di nostre disattenzioni, sommate a decisioni arbitrali quantomeno discutibili, hanno fatto ritornare gli abruzzesi prepotentemente in partita. I fischi dei direttori di gara sono stati abbastanza unilaterali nel corso del secondo tempo: noi ci siamo ritrovati praticamente subito alla soglia del sesto fallo, mentre gli ospiti continuavano a rimanere impuniti e immacolati. Il settimo fallo, che ha consentito a Montesilvano di calciare il secondo tiro libero nell’arco di pochi minuti, penso sia letteralmente inventato, avranno preso un abbaglio, può capitare. Comunque, accantoniamo per un attimo le polemiche, la squadra mi è piaciuta: ha condotto la gara con grande autorità nella prima frazione, poi ha saputo reagire alla grande nella seconda dopo un black-out momentaneo. Finalmente siamo tornati a conquistare tre punti. Questa vittoria ci permette di dare aria alla nostra classifica, e ora andiamo a Rieti cercando di allungare il filotto di successi, in modo tale da aprire una mini striscia vincente. Dovremo dare tutti noi stessi nella trasferta del PalaMalfatti, tanto poi potremo ricaricare le batterie nella lunga pausa dell’Europeo”.

Velimir Andrejic
“Non dobbiamo accontentarci di questa vittoria, dev’essere solo l’inizio di un percorso. Penso che fino al 5-1 la partita sia stata condotta bene, con autorità. Abbiamo espresso un buon livello di futsal, anche se qualche sbavatura ancora c’è. Comunque, vittoria assolutamente meritata, dobbiamo solamente migliorare nella gestione della gara nei momenti di difficoltà: ci capita ancora troppo spesso di staccare la spina in certi frangenti, uscendo completamente di colpo dal match come è successo in occasione del secondo gol di Montesilvano che ci ha un po’ destabilizzato. Ma al di là di questo sono contento perché era di fondamentale importanza vincere per accrescere la nostra autostima e per avere fiducia in quello che stiamo facendo. Per una volta siamo riusciti a raccogliere quanto seminato, non come nelle ultime uscite dove siamo sempre rimasti con un pugno di mosche in mano. Peccato solo essersi complicati la vita, complice un metro arbitrale controverso. Noi siamo stati poco furbi in certe situazioni, quello è vero, ma la gestione dei falli è stata un po’ strana. Dobbiamo essere noi però a non dare motivo agli arbitri di fischiare”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0