ARMA IL MIGLIORE, MOLTO BENE GHIRINGHELLI, ZAMBONI, PAMBIANCHI E AGNELLI

di Luca Formentoni

TEODORANI 6.5 – Il Como non lo impensierisce più di tanto ma a inizio ripresa l’unica parata è determinante. Per il resto pare sempre attento.

GHIRINGHELLI 7 – Partita diligente senza rischiare mai. Bravissimo in anticipo e grande grinta. Dà un bel contributo alla solida difesa della formazione ferrarese.

ZAMBONI 7 – Un gigante. Lo conoscevamo già vista la carriera ma vederlo così in forma e così preciso fa davvero impressione. Le sue chiusure fanno la differenza. Non sbaglia un pallone.

PAMBIANCHI 7 – Come il compagno di reparto sbaglia zero e chiude benissimo i pochi pericoli che arrivano degli attaccanti di casa. Una sorpresa da tenere d’occhio.

G. ROSSI 6.5 – Attento, diligente e molto concentrato. In un’occasione una sua chiusura salva i suoi dal possibile gol subìto.

AGNELLI 7 – Festeggia alla grande la bambina nata in settimana. Abbina qualità a quantità e oltre al gol è inesauribile in tutte le zone del campo.

MIGLIORINI 6.5 – Grande intelligenza tattica, anche lui contribuisce con sostanza alla vittoria dei ferraresi.

(CASTIGLIA 6) – Un cambio tattico che cambia poco. Buono, comunque, l’impatto con la gara. Sfiora anche il tris.

MELARA 6 – Meno brillante di alcuni suoi compagni ma il gol del vantaggio vale parecchio perché cambia la partita.

(COSNER 6) – Subentra quando la partita è ormai chiusa e fa comunque il suo.

LAURENTI 6.5 – Una bella sorpresa questo ragazzo molto giovane. Gioca dietro alla punta centrale ma va a fare con profitto anche l’esterno. Tanti palloni importanti.

P. ROSSI 6 – Una buona partenza che lo mette in mostra poi cala e si vede meno degli altre compagni dietro la prima punta.

(BEDIN 6) – Entra per dare sostanza al centrocampo spallino e la Spal raddoppia. Magari è un caso ma la grinta e la sostanza ci sono.

ARMA 7.5 – Sembra strano dare un voto così alto a un centravanti che non segna ma questo centro boa è incredibile. Il migliore, due assist, una traversa e una generosità da applausi.

VECCHI 7 – Lo conoscevamo perché la sua Tritium è stata un miracolo calcistico. Oggi conferma quanto di buono si dice di lui. Non sbaglia una mossa, i suoi tengono il pallino quasi sempre e quando c’è da ripartire ripartono. Meglio di così è difficile. Un tecnico da tenere d’occhio.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0