La spedizione di Coppa Italia non riserva fortune, estensi sconfitte in semifinale

La b.ethic esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro Broni per 72-56 e dimostra di non essere ancora pronta per sfide di questo livello. Regia incerta, difetti di personalità e troppo nervosismo: con questi ingredienti, logica la bocciatura di Miccio e compagne.

Ferrara parte distratta in difesa e Pavia ne approfitta, ma una tripla di Miccio accende le biancorosse. Nori è pronta sugli scarichi e al 5′ la b.ethic è avanti 8-15. Stibiel ruota le giocatrici dando minuti a tutte le effettive e la squadra risponde per il meglio, chiudendo in vantaggio il periodo che si chiude 14-22. Alla ripresa del gioco Rossi perde qualche pallone di troppo e la manovra perde fluidità. Richter segna da tre punti e le padrone di casa si riavvicinano, 19-24 al 13′, costringendo la panchina al minuto di sospensione. Purtroppo il time out non sortisce effetti: Bratka inizia a diventare un fattore, ben imbeccata da Soli, e al 16′ il punteggio è in parità, 26-26. La b.ethic è in palese difficoltà e Broni costruisce il vantaggio su contropiede a ripetizione. Al 20′ le padrone di casa sono sul +6, 34-28, e in casa biancorossa serpeggia un evidente nervosismo.

Alla ripresa del gioco la b.ethic prova la zona (anche la box-and-one) ma il rientro ancora non riesce (41-33 al 23′). Fortunatamente Rulli non sembra intenzionata ad alzare bandiera bianca e con qualche invenzione consente alle compagne di ricucire parzialmente, 50-46 quando manca solo un quarto al termine. È una ripresa illusoria perchè la difesa estense ‘balla’ paurosamente e alla prima accelerazione Broni torna avanti con sicurezza, 54-46 al 32′. Di fatto è il break decisivo perché la b.ethic esce dal match e Broni vince in scioltezza alla sirena finale, 72-56.

OMC Cignoli Broni-b.ethic Ferrara 72-56

OMC Cignoli Broni: Landi ne, Galbiati 13, Pavia 10, Crespi, Dettori 3, Bratka 20, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 8, Bonvecchio 5, Soli 4, Richter 9; All. Sacchi

b.ethic Ferrara: Nori 4, Rossi, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 14, Savelli, Innocenti 4, Rosset 9, Miccio 14, Nako Moni, Missanelli, Bona 12; All. Stibiel

Tiri liberi Broni 8/9, Ferrara 15/17

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0