TABELLINO E CRONACA. SPAL-VERONA

SPAL-VERONA 1-1 (1-1)

SPAL (442): Ravaglia; Belleri, Zamboni, Battaglia, G. Rossi; Melara (dal 43′ s.t. Marongiu), Bedin, Coppola, Smit (dal 20′ s.t. Corsi); Meloni (dal 18′ s.t. P. Rossi), Cipriani. A disp.: Capecchi, Ghetti, Bortel, Pallara. All.: Notaristefano.
VERONA (433):
Rafael; Abbate, Ceccarelli, Maietta, Cangi; Mancini, Esposito, Hallfredsson; Pichlmann (dal 47′ s.t. Vriz), Selva, Le Noci (dal 39′ s.t. Martina Rini). A disp.: Caroppo, Vergini, Malomo, Anderson, Garzon. All.: Mandorlini.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Assistenti: Drago e Messina).

MARCATORI: 18′ p.t. Meloni (S), 43′ p.t. Le Noci (V).
AMMONITI: Le Noci (V), Smit (S), Esposito (V), Ceccarelli (V) e Bedin (S).
NOTE: giornata umida e piovosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori 3.300 circa (2.091 paganti, per un incasso di € 27.584 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65).Angoli: 4 a 3 per la Spal. Recupero: pt 0’, st 5’.

PRIMO TEMPO

11′ Lunga fase di studio tra le due formazioni che non trova sbocchi da una parte e dall’altra. La prima emozione è una svirgolata di Giovanni Rossi in area biancazzurra su di un rinvio facile facile, palla in angolo.
14′
Bedin e Battaglia contemporaneamente in scivolata in mezzo all’area su Mancini, la Spal corre un rischio enorme.
18′
Melara in percussione supera Cangi in bello stile, cross in mezzo perfetto per l’accorrente Meloni che d’esterno si fa beffa della retroguardia scaligera e mette il pallone alle spalle di Rafael. 1-0
43′
Nella prima e unica sortita offensiva del Verona della prima frazione, Le Noci di testa si incunea alle spalle di Belleri su di un cross apparentemente innocuo di Abbate che attraversa indisturbato tutta l’area di rigore dalla trequarti. Ravaglia è battuto. 1-1

SECONDO TEMPO

34” Grande azione di Melara sulla destra che supera Cangi e tira in porta senza pensarci su due volte. Paratissima in angolo di Rafael.
17
‘ Verona sornione, attento in contropiede. Pallonetto di Selva dai venticinque metri, palla fuori.
21′
Ancora Selva non aggancia al centro dell’area di rigore un bellissimo cross di Esposito dalla metà campo.
26′
Giovanni Rossi, bravissimo oggi, chiude su Pichlmann in angolo sui cui sviluppi Abbate non trova di testa la porta di poco.
31′
Una sola squadra in campo: è il Verona. Tiro di Le Noci, palla deviata in angolo dalla difesa.
35′
E’ ancora il castigatore del primo tempo degli scaligeri Le Noci a sbagliare un gol che ha del clamoroso: assist al bacio di Selva, tiro a chiudere troppo precocemente del giocatore veronese.
43′
Cipriani in contropiede non si accorge dell’accorrente Melara e tira da fuori area. Palla altissima.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0