ROBERTO BENASCIUTTI (proprietario SPAL)
“La vittoria di oggi è un passo importante verso l’alta classifica. Società, tifosi e città devono restare vicini alla squadra. Ho visto una formazione che ha voglia di vincere e fare la partita. Discorso societario? Con Vissoli siamo in piena sintonia. Cercheremo di concludere a giorni la trattativa col suo gruppo per creare un’alleanza importante. L’idea è di allargare l’attuale gruppo mantenendo come prioritario il ruolo ferrarese all’interno dell’alleanza”.
ROBERTO RANZANI (presidente SPAL)
“Occorre fare qualche gol in più. Anche oggi è stata una giornata estremamente positiva, abbiamo creato tantissime occasioni. Dobbiamo restare con i piedi per terra e ragionare partita per partita. Oggi non saprei dire chi è stato il migliore in campo. Devo dar ragione al mister quando dice che le sue squadre escono fuori nel girone di ritorno. La reazione al cambio di Braiati? Edo è un grande giocatore e un uomo stupendo. E’ uno di quei “vecchi” che tutti vorrebbero in squadra. Serio e uomo spogliatoio. Si vede che ci teneva a giocare ed è un buon segnale”. Marongiu? Quest’anno va in doppia cifra. Sta diventando un uomo e un giocatore di categoria superiore. Oggi ha avuto una palla a disposizione e l’ha messa dentro”.
STEFANO PARALUPPI (allenatore FIDENZA)
“Noi abbiamo avuto la sfortuna di affrontare Massese e Spal nel loro migliore momento di forma. Pazienza, non sono queste le partite dove dobbiamo far punti. Abbiamo vinto le partite che dovevamo vincere. Il mercato ci ha portato via sei pedine importanti. Poi abbiamo out per infortunio Bandaogo e Pessagno due titolari. Ci troviamo a trentatré punti lì con squadre importanti, ma il nostro obiettivo resta una salvezza tranquilla perché abbiamo una rosa molto giovane che deve affrontare un campionato utile a far esperienza”.