SPAL-SPAL BERRETTI 5-0
SPAL: Capecchi (Tonozzi), Belleri (Ghetti), Zamuner (G. Rossi), Zamboni (Bortel), Vecchi (Battaglia), Corsi (Melara), Coppola (Bedin), Pallara (Migliorini), Smit (P. Rossi), Locatelli (Meloni), Cipriani (Colomba).
ARBITRO: Marchesini.
MARCATORI: 13’ Corsi, 21’ Coppola, 30’ Cipriani, 41’ Melara, 59’ Meloni.
NOTE: sono stati disputati due tempi da 35’; Ravaglia ha giocato la ripresa con la Berretti.
Giornata gelida e nebbiosa a Ferrara, ma un nutrito gruppo di appassionati è accorso comunque al centro sportivo di Piazzale Camicie Rosse per assistere al test con la Berretti, con Locatelli per la prima volta ufficialmente biancazzurro. L’ex fantasista del Bologna era il giocatore più atteso, e Notaristefano gli ha regalato una maglia da titolare, al fianco di Cipriani, a comporre un tandem che già fa sognare il popolo spallino. Locatelli ha mostrato chiari segnali di miglioramento dal punto di vista atletico, anche se non avendo svolto la preparazione, la sua condizione sarà evidentemente approssimativa ancora per qualche settimana; il tesseramento è comunque già stato effettuato, e sarà Notaristefano a decidere se e come impiegarlo già da domenica. Ancora niente da fare invece per quanto riguarda Fofana, il cui recupero è ancora rimandato.
Ad aprire le marcature nella partitella è Corsi, imbeccato con una palla filtrante da Cipriani: l’ex Pescara supera anche il portiere prima di depositare in rete. Al 19’ e al 20’ Cipriani e Coppola sprecano due ghiotte palle gol da ottima posizione, ma un minuto dopo il mediano si riscatta, segnando di potenza il 2-0. Prima della fine del tempo c’è gloria anche per Cipriani, che si libera in area e batte il portiere della Berretti per il 3-0. Nella ripresa spazio a Meloni e Colomba in attacco, e a Paolo Rossi e Melara sugli esterni. Proprio l’ala arrivata nel mercato estivo è protagonista: al 41’ segna la quarta rete con una botta angolata dal limite dell’area e pochi minuti dopo colpisce il palo su suggerimento di Paolo Rossi. Chiude le marcature, sotto una nebbia sempre più fitta, Meloni, dopo una bella azione personale.