FOFANA SI RIFERMA. CIPRIANI E MELONI SEGNANO. LOCATELLI SI ALLENA SOLO

SPAL-SPAL BERRETTI 4-0
SPAL: Capecchi (Tonozzi), Belleri (Ghetti), Zamuner (G. Rossi), Zamboni (Bortel), Vecchi (Battaglia), Melara (Corsi), Pallara (Migliorini), P. Rossi (Bedin), Smit (Laurenti), Meloni, Cipriani (P. Rossi)
ARBITRO: Marchesini
MARCATORI: Cipriani al 12’ e al 40’, Meloni al 18’ e al 32’
NOTE: sono stati disputati due tempi da 30’; Coppola, Laurenti e Marongiu nel primo tempo, e Zamboni nella ripresa hanno giocato con la Berretti.

Brutte notizie in casa Spal: Fofana, che aveva ripreso ad allenarsi e sembrava recuperabile in vista della sfida di Reggio Emilia, in mattinata si è dovuto nuovamente fermare per il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva tenuto ai box la settimana scorsa. La sua presenza domenica sembra quindi da escludere, così come quella di Colomba, anche lui alle prese con noie muscolari. Ravaglia invece è rimasto a riposo precauzionale.
Grande invece la sorpresa dei presenti al test con la Berretti in Piazzale Camicie Rosse per la presenza in campo di Tomas Locatelli, protagonista di tante stagioni in serie A col Bologna. Il fantasista, al momento senza squadra, ha chiesto di allenarsi coi biancazzurri, sfruttando anche l’amicizia con Gianbortolo Pozzi. Un suo inserimento nella rosa della Spal è però da escludere.
Parlando della “partitella”, Notaristefano ha effettuato diversi esperimenti, su tutti Paolo Rossi schierato in linea  mediana al fianco di Pallara. La nota positiva viene però dall’attacco, con la coppia Cipriani-Meloni che ha mostrato grandi progressi, mettendo in mostra un’intesa che fa ben sperare per le prossime partite.
Al 12’ la prima rete: Belleri effettua un perfetto lancio lungolinea per Meloni, il quale appoggia per Cipriani per il più facile dei gol. Al 18’ il bomber ricambia il favore al compagno di reparto, e stavolta è Meloni a segnare a porta sguarnita. Da segnalare due interventi prodigiosi di Tonozzi, che nega il gol prima a Meloni e poi a Cipriani. Nella ripresa ancora i due attaccanti spallini in evidenza: Meloni insacca il 3-0 dopo 2’, mentre Cipriani lo imita al 40’.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0