Di certo tutti avrebbero sperato di scendere a Foggia per godersi una giornata soleggiata e magari gustare qualche piatto tipico, lasciando così la partita tra biancazzurri e rossoneri tra le amenità di giornata.
Così purtroppo non sarà, con la gita nel cuore del Tavoliere delle Puglie segnerà un passaggio fondamentale per l’Ars et Labor, con gli uomini di Notaristefano chiamati a fare la partita al Pino Zaccheria per evitare brutti scherzi dalla vicina Andria.
Complice anche la distanza e la poco nobile posta in palio, pensiamo saranno pochi i tifosi della Spal che sceglieranno di percorrere i quasi 600km che separano Foggia dalla città estense. Distanza che può essere coperta solo grazie alle automobili, visto che le ferrovie non offrono possibilità comode per lo spostamento verso la Puglia, con costi che superano di certo i budget destinabili a trasferte di questa importanza.
Non resterà quindi altro da fare che percorrere tutta la dorsale adriatica percorrendo l’autostrada A14 con uscita a Foggia e conseguente immissione sulla Statale 673 per entrare nel capoluogo dell’omonima provincia.