FERMO MELARA, RIPOSO PRECAUZIONALE PER ZAMBONI E PAMBIANCHI. ARMA: COL VIAREGGIO DOBBIAMO VINCERE

Lavoro intenso al centro di via Copparo per la Spal, che ha iniziato a prepararsi in vista del match casalingo col Viareggio, già un importante banco di prova per la classifica dei biancazzurri. Non si è allenato Melara, uscito con un ginocchio malconcio a Taranto, in attesa di conoscere l’esito degli ulteriori accertamenti medici, ma le sensazioni dell’esterno spallino sono positive e non dovrebbe essere nulla di grave anche se per domenica l’esterno resta in dubbio. Pambianchi e Zamboni hanno svolto il lavoro atletico ma non hanno preso parte alla partitella finale per precauzione, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Con il Viareggio nonci sarà ovviamente anche lo squalificato Bedin.
A fare il punto della situazione in casa spallina è Rachid Arma, al quale si chiedono i gol per risalire la china: «A Taranto abbiamo avuto un paio di buone occasioni, ma non siamo stati in grado di sfruttarle a dovere. Mi riferisco soprattutto al liscio dei difensori rossoblu a due passi dalla porta, ma nella circostanza ci si è messa di mezzo la sfortuna».
La Spal ha retto bene il campo. Cos’è mancato?
«Abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con una grande squadra, in trasferta. Purtroppo quel gol a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe, e l’espulsione di Bedin è stata il colpo di grazia. Ci servirà da lezione: col Viareggio, davanti al nostro pubblico, dobbiamo vincere a tutti i costi».
Come ti trovi nel gruppo e con mister Vecchi?
«Sto bene sia fisicamente che psicologicamente. Il morale è alto e sono sicuro che i gol arriveranno presto. Col modulo scelto dal mister mi trovo a meraviglia: creiamo tanto e arrivano molti cross dalla fasce, ideali per le mie caratteristiche».

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0