Fernandez vuole la vittoria con la Lazio: Ci servono certezze per ritrovare la giusta serenità

Dopo la sconfitta di sabato al Pala Hilton Pharma davanti al proprio pubblico c’è ancora tanto amaro in bocca in casa Kaos Futsal, ma soprattutto c’è la voglia di rifarsi e di dimostrare che la classifica, arrivati quasi al termine del girone di andata, è bugiarda, e la trasferta di sabato (ore 20,00) a Fiano Romano contro la Lazio è l’occasione giusta per rientrare rapidamente sui binari giusti.

Avvio di campionato che si può definire altalenante per gli estensi, nonostante l’arrivo di nuovi giocatori tra i più ricercati nel futsal di massima serie, ma la ricetta di Fernandez è una sola: “Inutile piangere sul latte versato, purtroppo le cose al momento sembrano andare così, ma sono sicuro che la ruota girerà. Di sicuro sabato contro la Lazio il Kaos non abbandoneremo il nostro stile di gioco principalmente offensivo, la strada giusta è questa e non vogliamo snaturarci solo perché ci sta mancando quella continuità di risultati che serve a dare stabilità a tutto l’ambiente” sostiene il tecnico spagnolo. Che mette nel mirino i biancocelesti: “Nonostante la posizione bassa in classifica, la Lazio è un avversario ostico e psicologicamente non è mai facile affrontare una partita dopo aver perso in casa. Noi guardiamo in casa nostra, i punti sono quelli che abbiamo e non dobbiamo perdere altro tempo. Se ci fermiamo a lamentarci dei nostri mali pecchiamo di umiltà”.

Il bollettino medico rimane invariato, e l’unica assenza sicura è quella di Patrick Nora, che però ha iniziato ad aggregarsi ai compagni in allenamento. La scelta tecnica su chi toccherà fargli compagnia in tribuna contro la Lazio sarà fatta dopo la seduta di allenamento di venerdì, compresa quella dell’estremo difensore: “Chiunque giocherà sarà all’altezza del compito. Purtroppo Nora non ha ancora potuto fare il suo esordio, ma comunque sapevamo di dover mandare due giocatori in tribuna volta per volta”.

La partita di sabato sarà molto importante anche per centrare l’entrata alle Final Eight di Coppa Italia, obbiettivo primario nel girone d’andata: “Adesso ragioniamo partita dopo partita, senza fare troppi calcoli. La classifica è corta, credo immeritata, ma i fatti stanno così e dopo aver staccato il pass per la Coppa penseremo a raddrizzare la situazione in campionato. Quello di sabato sarà un test importante sotto tanti punti di vista e abbiamo bisogno di ritornare al successo in fretta”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0