Scintille al Pala4T, Ozzano si prende il primo round dello scontro ad alta quota

La sfida ad alta quota tra Despar 4 Torri e New Flying Balls Ozzano ha visto prevalere gli ospiti dopo una partita sempre in equilibrio, decisa in un finale non privo di tensioni.

La partita inizia con una tripla di Cutolo, quasi a far presagire che per lui sarà una serata sì, ma la Despar, con il piglio giusto, effettua di lì a poco il sorpasso che manterrà tutto il quarto (15-12 è il finale). Nel secondo quarto Ozzano mette la freccia e arriva all’intervallo lungo avanti di cinque (29-34). Si intuisce che il motivo dominante della serata saranno le difese, spesso dure e arcigne. Nella terza frazione di gioco arriva il massimo vantaggio per gli ospiti (33-44 dopo 4 minuti). Ciò che penalizza maggiormente la Despar è la serata storta nel tiro dalla lunga (2/18 alla fine è il misero bottino) che comunque non impedisce alla squadra granata di rifarsi sotto fino al meno 2 della penultima sirena della partita. L’ultimo quarto è disputato con un vero e proprio punto a punto fino a 1 minuto e 17 secondi dalla fine, quando un episodio controverso sposta l’ago dalla parte di Ozzano. De Ruvo, reo di aver commesso il fallo che lo costringe ad abbandonare la partita per raggiunto limite di falli, lascia immediatamente il campo ma nel farlo accenna una protesta. Ai due tiri liberi, sbagliati da Agusto, sarebbe probabilmente corrisposta una possibile azione per la Despar per un potenziale tiro del pareggio o del meno uno, il che a più di due azioni dalla fine lasciava intatte le sorti di una partita combattuta sul campo fino a quel punto. Il fallo tecnico fischiato alla panchina ha invece determinato l’extra tiro (realizzato) di Cutolo e dalla successiva rimessa in gioco, con possesso sempre di Ozzano, la bomba (sempre di Cutolo) che di fatto ha messo un varco insuperabile sulle ambizioni della Despar.

DESPAR 4 TORRI–NEW FLYING BALLS 58–65
(15-12; 14-22; 19-16; 17-15)

DESPAR 4T: Paccagnella, Ranzolin 10, Pederzini 7, De Ruvo 12, Nanni, Parmeggiani 7, Ghedini 7, Brandani 7, Ballardini 8, Verde, Chiusolo. All. Cavicchioli, vice Paggetti.
NFB: Montanari, Masrè 3, Morara 3, Folli 7, Magagnoli 5, Lalanne 8, Naldi, Betti, Guazzaloca 3, Martini, Cutolo 24, Agusto 12. All. Grandi

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

2