MANFREDINI AL TOP CONTRO L’INTER, UN PUNTO A TESTA PER CASTIGLIA E SCHIAVON, GINESTRA TRASCINA LA SALERNITANA

Dalla serie A  inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri colleziona un’altra sconfitta interna: nell’1-3 dalla Fiorentina 4.5 al mister. L’Atalanta di Manfredini sgambetta l’Inter: voto 7 al difensore. Pareggio 2-2 tra Chievo e Udinese: nella formazione veneta 5.5 a Pellissier ed è assente Squizzi. Il Siena pareggia 0-0 in casa del Parma: nella formazione toscana Contini è in panchina.

In serie B continua ad andare a segno Cacia: sua una rete nella partita che il Verona vince 2-0 in casa della Ternana. 6 all’attaccante che poi viene espulso a metà del secondo tempo. Assenti sia Valeri sia Ghiringhelli sui due fronti nella partita Sassuolo-Novara. Nella sconfitta in Emilia voto 6 al mister piemontese Gattuso. 2-2 tra Cittadella e Vicenza: nei padovani voto 6 a Schiavon e panchina per Pierobon; negli ospiti titolare Castiglia che prende 6; stesso voto per mister Breda. Manfredini assiste dalla panchina alla vittoria del suo Modena in casa della Pro Vercelli. Ravaglia in panchina e 5 per Succi sostituito nella ripresa nel Cesena che cade in casa contro il Brescia. Panchina per Colomba nell’Ascoli che crolla in casa contro il Livorno. In Juve Stabia-Lanciano 2-1 assenti sia Bruno sia Fofana nelle due formazioni. Nell’anticipo 1-1 tra Grosseto e Spezia: Izzillo è assente nella formazione ligure. Nel posticipo Bari-Reggina 0-1 nella squadra pugliese Rivaldo è in panchina; negli ospiti Melara in campo tutto il match prende 6.5.

In Prima Divisione Teodorani assiste dalla panchina al pareggio 2-2 del suo Pavia contro il Lecce. Il Trapani pareggia nel finale a Como: 6 per Nordi nella porta dei siciliani. Sette per Cunico nel Portogruaro che pareggia 1-1 in casa contro l’Entella. In panchina tra i veneti Licata e tra i liguri il portiere Conti. Rinviata per l’impraticabilità del campo legata alla pioggia la sfida tra gli ex allenatori Stefano Vecchi e Remondina in Sud Tirol-Feralpi Salò. Sosta forzata anche per Bracaletti e Cortellini nei bresciani. Turno di riposo per la Cremonese di Cangi. In posticipo il Carpi di Arma (voto 7) ha la meglio 1-0 sul Treviso di Fortunato (voto 6.5).

Nel girone B Nocerina-Avellino 1-0: nella squadra irpina 5 a D’Angelo sostituito nella ripresa. Sempre assente Carrus nel Frosinone che perde in casa 2-1 contro il Pisa. Il Prato travolge 4-0 il Latina: voto 6 per Kolawole Agodirin e panchina per Ioime nei laziali; assente Beduschi nella formazione toscana. 6.5 per Cipriani titolare nel Benevento che supera 2-0 la Paganese. Voto 6.5 alla punta sostituita a metà del secondo tempo. Negli ospiti voto 6 per Soligo. Non ha giocato per il maltempo a Carrara il Gubbio di Pambianchi. L’Andria è sconfitta 1-0 a Viareggio: 6 per Zaffagnini tra i pugliesi. Il Sorrento cade in casa col Barletta: 5.5 al mister dei campani Bucaro.

In Seconda Divisione nel girone A rete decisiva di Berrettoni nella vittoria 1-0 del Bassano sul Venezia. Voto 7.5 per la punta. Negli ospiti 5 per Cabeccia, 7 per Battaglia, 6.5 per Marconi e 5.5 per Franchini mentre è assente Migliorini. Il Savona di Quintavalla (voto 6) perde in casa del Castiglione. Alessandro Vecchi in panchina nel Mantova che perde 5-2 in casa della Pro Patria. 0-0 nel derby tra Forlì e Sant’Arcangelo: 6 per Evangelisti nella squadra padrona di casa; 5.5 per Paolo Rossi sostituito nel finale e panchina per Giovanni Rossi nella formazione ospite. 6 a Roselli nel pari interno dell’Alessandria contro il Monza. Non c’è Taraschi nel Casale che perde 3-1 in casa della Giacomense. Il Fano pareggia 1-1 in casa del Rimini: nei marchigiani 5 a Fabbro e 6.5 a Cazzola. Nella Valle d’Aosta che pareggia 1-1 sul campo del Milazzo non c’è Costantino. Nel girone B la Salernitana vince lo scontro al vertice con l’Aprilia e riduce il distacco in classifica: nel 3-0 la prima rete è di Ginestra: 6.5 per la punta sostituita nel finale. 5 per Corsi nella squadra ospite.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Il Trento crolla 4-1 a Voghera: si salva comunque Zamboni che prende 6. Il Giorgione impatta 2-2 a Belluno: 6 a Bedin nella formazione ospite. Il Pordenone perde in casa della Clodiense: voto 7 a Zamuner nella formazione friulana. Rinviata per maltempo la partita del SandonàJesolo di Cosner contro il Real Vicenza. Vola al vertice della classifica l’Atletico Pro Piacenza di Cazzamalli che espugna 4-2 il campo di Fidenza: voto 5.5 al centrocampista. Impatta in casa contro la Massese, il Mezzolara: voto 5 per Bazzani nei bolognesi. Va a segno Meloni nel pari 1-1 tra Palestrina e Torres: voto 7 per l’attaccante. Non c’è Agnelli nel Foggia che batte 2-1 il Brindisi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0