SCHIAVON SEGNA UN GOL… IN SOSPESO, VOLA IL SUDTIROL DI VECCHI, QUARTO CENTRO STAGIONALE PER ARMA

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri (voto 7) supera 1-0 in casa la Juventus. Cinque a Manfredini nella difesa dell’Atalanta che perde in casa contro il Genoa. Nel Chievo che pareggia 0-0 in casa contro il Siena voto 5 a Pellissier; 6 a Contini nella formazione toscana.

In serie B sospesa nel finale per nebbia Cittadella-Verona sul punteggio di 2-1 per i padovani: una delle due reti è di Schiavon (voto 6.5); Pierobon è in panchina; negli ospiti voto 6 per Cacia. 1-1 tra Cesena e Spezia: voto 6.5 per Succi che segna la rete dei romagnoli; panchina per Ravaglia. Il Livorno si impone sul campo del Novara: voto 6 per Ghiringhelli nella difesa della squadra piemontese. 6.5 per Melara, sostituito nella ripresa, nella Reggina che cede 3-1 contro il Sassuolo. Non c’è Valeri nella squadra emiliana. 5.5 per Bruno nella Juve Stabia che cede in casa 2-1 all’Empoli. Dieci minuti finali in campo per Fofana nel Lanciano che pareggia 2-2 sul campo della Ternana: senza voto per la punta. Non c’è Izzillo sulla panca dei liguri. 5.5 per Castiglia nel Vicenza che pareggia 0-0 sul campo di Ascoli. 6.5 al mister dei veneti Breda. Non c’è Colomba tra i marchigiani. Nel posticipo Bari-Modena Rivaldo in panchina tra i pugliesi; entra nel secondo tempo Manfredini dopo l’espulsione del portiere titolare dei canarini, voto 6 all’estremo difensore.

In Prima Divisione va a segno Arma nel 3-0 del Carpi alla Feralpi Salò: voto 7 per la punta degli emiliani sostituita a inizio ripresa. 5 a Bracaletti, 5.5 a mister Remondina e assente Cortellini nella squadra bresciana. Vola in alta classifica anche il Sud Tirol di mister Stefano Vecchi: voto 7 per l’allenatore nella vittoria 1-0 sulla Cremonese in cui è in campo Cangi (voto 5).  Pareggio 2-2 tra Pavia e Trapani: in panchina nei lombardi il portiere Teodorani; voto 5.5 per Nordi nei siciliani. Quattro a Licata, espulso, e assente Cunico nel Portogruaro che crolla in casa contro l’Albinoleffe. Sei a Fortunato nel Treviso che cede 2-0 sul campo della Tritium. Conti in panchina nell’Entella che sul campo del San Marino pareggia 2-2. Turno di riposo nel girone B in cui si è giocato solo il recupero Carrarese-Gubbio 2-2: assente nella formazione umbra Pambianchi.

In Seconda Divisione non c’è Quintavalla nel Savona che cede in casa al Fano: voto 6 a Cazzola e 7 a Fabbro entrato nella ripresa nella formazione marchigiana. Sette è il voto per mister Gadda. Assente Berrettoni nel Bassano che batte 3-1 il Casale: nei piemontesi Taraschi entra a inizio ripresa e prende 6. Sette a Roselli nel centrocampo dell’Alessandria che supera 2-1 il Rimini. Il Mantova si impone 1-0 sul campo di Bellaria: 6.5 a Alessandro Vecchi nella squadra lombarda. Il Venezia vince 2-1 a Forlì: tra i padroni di casa 5.5 a  Evangelisti; nei lagunari 6 a Cabeccia, 6.5 a Franchini e panchina per Marconi. Assenti Battaglia e Migliorini. Costantino assiste dalla panchina alla vittoria della sua Valle d’Aosta sulla Giacomense. 5.5 a Giovanni Rossi e assente Paolo Rossi nel Sant’Arcangelo che vince sul campo del Milazzo. Nel girone B 6.5 a Corsi nell’Aprilia che pareggia 1-1 contro il Martina. Sei a Ginestra nella Salernitana che batte 3-2 il Fondi.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. 6 per Zamboni ma il suo Trento resta all’ultimo posto e perde 1-0 dalla Caravaggio. Sei per Cosner nel SandonàJesolo che ha vinto 4-1 sul campo di Este: voto 6 per il difensore. 5.5 per Zamuner nel Pordenone che pareggia 1-1 sul campo della Sacilese. 1-1 del Giorgione di Bedin (voto 5.5) che ha pareggiato sul campo del Real Vicenza. 5 per Bazzani nel Mezzolara che perde 3-1 sul campo del Fidenza. 6.5 a Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che vince a Rosignano e vola in solitaria in testa alla classifica. Assente Meloni nella partita della Torres in casa della Casertana. 1-1 tra Foggia e Nardò: 5.5 per Agnelli nei padroni di casa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0