Tanti giovani, tanti ferraresi: la nuova Krifi 4 Torri si presenta al suo pubblico

Come accade ormai da tradizione in occasione del primo allenamento stagionale, la dirigenza 4 Torri ha aperto le porte della palestra Bonati per presentare la nuova Krifi Caffè a pubblico e tifosi. Assieme alla prima squadra hanno presenziato tutti i principali volti della società granata: il neo presidente Massimiliano Bristot, il vicepresidente Riccardo Cavicchi, la general manager Alessandra Principi e il main sponsor Mauro Baroni.

Quella che ha sfilato mercoledì sera è una squadra giovane (il 50% dei ragazzi è nato tra il 1994 ed il 1999) e composta da numerosi atleti locali: otto su dodici sono ferraresi. E’ stato il vicepresidente Cavicchi a presentare uno per uno i ragazzi, tirando le fila del mercato estivo concluso da poco. Come è già noto, le novità hanno riguardato principalmente il rinnovo dell’asse palleggiatore-opposto, con gli ingressi di Vanini e Biondi al palleggio e di Casaro e Grazzi in posto due. Nel reparto centrale – dopo le partenze di Masiero e Spiga – coach Marco Martinelli ha optato per il rientro in granata di Smanio (precedentemente in prestito a Portomaggiore), che affiancherà i confermati Bernard e Bragatto. Nessuna novità tra gli attaccanti, con le conferme di Fontana, Bortolato, Trimurti e Ballerio. Ultima gradita novità è stata il rientro a Ferrara del libero Federico Poli da Monselice.

Dopo le presentazioni ufficiali hanno preso la parola il presidente eletto Massimiliano Bristot e coach Marco Martinelli, per la terza volta chiamato a dirigere la prima squadra: “Sono leggermente invidioso dei ragazzi – ha ironizzato Bristotmi piacerebbe tanto riprendere gli allenamenti assieme a loro, ma forse sono in leggero ritardo! Scherzi a parte, è importante dire che questa è la squadra che la società voleva. Sono contento di questo gruppo e spero che quest’anno ci riservi delle sorprese. In bocca al lupo a tutti”. Anche Martinelli è apparso sorridente e soddisfatto, pur restando con i piedi per terra: “Questa squadra, nata con sofferenza per via dei passaggi burocratici che hanno ritardato il mercato, è una squadra dalle buonissime prospettive. Il campionato non sarà facile, sia per il livello tecnico delle squadre che affronteremo, sia per l’impegno delle trasferte. Sono convinto che lotteremo per stare nelle zone alte della classifica, abbiamo i mezzi fisici e caratteriali per affrontare tutto l’anno. Vi auguro e mi auguro di cominciare una stagione che possa essere esaltante: sono convinto che lavoreremo bene”.

Non sono mancate infine le parole di Baroni, presidente uscente e main sponsor nel ruolo di presidente di Krifi Caffè: “Non è facile abbandonare il mio ruolo, il gruppo e la società. Sono qui per questo anche oggi, perché la società non si senta abbandonata. Come main sponsor continueremo a seguire questa realtà e lavoreremo per trovare nuove risorse assieme a Niagara. Conosco quasi tutti i ragazzi, vedo tanti giovani e tanta esperienza che ci aiuterà a fare bene. Se manterremo il clima sereno che abbiamo sempre mantenuto le soddisfazioni arriveranno. Siete tutti ragazzi amanti dello sport – ha concluso Baroni rivolgendosi ai ragazzi – che privilegiano i rapporti umani e di convivenza rispetto ai protagonismi. Con lo staff che avete a disposizione questo darà sicuramente dei risultati”.

Al termine della cerimonia di presentazione è iniziato il primo allenamento. L’obiettivo è arrivare pronti alla prima giornata di campionato, prevista per il 15 ottobre in trasferta contro la Virtus Volley Fano. Per prepararsi al meglio, coach Martinelli ha previsto l’organizzazione di alcune amichevoli contro Portomaggiore (il 22 settembre), Monselice e Porto Viro (in date da definirsi). Per quanto riguarda invece i prossimi appuntamenti istituzionali, la società ha comunicato l’intenzione di organizzare nei prossimi giorni la conferenza stampa per l’apertura della campagna abbonamenti, probabilmente calendarizzata nei primi dieci giorni di settembre. L’ultima novità della nuova stagione è rappresentata infine dalla modifica degli appuntamenti casalinghi, previsti quest’anno il sabato pomeriggio alle 18.30.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

4