LA RIPRESA. CIPRIANI CON LA FEBBRE. NOTARISTEFANO TRANQUILLO: “CI RIFAREMO”

Non bisognava esaltarsi prima, non ci si deve abbattere ora. Questo è il motto settimanale in casa Spal, con la squadra che oggi ha ripreso gli allenamenti con la rabbia giusta, per trovare la determinazione necessaria a fare bene domenica contro la Paganese. Nonostante le tante ammonizioni delle ultime due gare, oggi dal Giudice Sportivo non sono arrivate squalifiche, ma solo la diffida per Guido Ghetti, che sarà quindi squalificato al prossimo giallo. Vlado Smit la scorsa settimana ha sfruttato il turno di squalifica per rifiatare, e oggi ha ripreso ad allenarsi, seppur a parte, ed è già pronto a riprendersi la maglia da titolare, nonostante la buona prova di Giovanni Rossi. Da registrare l’assenza di Giacomo Cipriani, fermato da qualche linea di febbre. Nulla di grave per il centravanti biancazzurro, che già da domani dovrebbe tornare a disposizione del mister. In settimana si torna in provincia: giovedì alle 15.30 la Spal giocherà in amichevole a Quartesana, contro l’Olimpia, squadra di Prima categoria. Al termine della seduta, in una giornata quasi estiva sotto il sole cocente, il tecnico Egidio Notaristefano si ferma a scambiare qualche battuta.

Qual è il vostro morale dopo la beffa di Lumezzane?
“Siamo arrabbiati al punto giusto. Ho visto nei ragazzi la voglia di rifarsi, perché abbiamo disputato una buona partita. È mancata un po’ di lucidità solo nel finale”.

Cosa ha detto ai ragazzi?
“Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo intelligente, che ha capito che qui non c’entra la sfortuna. Con tutte le occasioni che abbiamo creato, si poteva e si doveva vincere, con più concretezza e maggiore attenzione. Il gruppo ha capito tutte queste cose, e questo è l’importante”.

Ora, sotto con la Paganese…
“Ho visto la loro partita contro l’Alessandria della settimana scorsa, e soprattutto nel primo tempo ho notato che mettono in campo molta intensità e fanno pressing alto, quindi nonostante i loro risultati esterni siano stati negativi, dovremo fare molta attenzione”.

Ultima battuta sulle condizioni del Mazza.
“Ormai è inutile parlarne, sappiamo che il campo è così, ma con il Pavia abbiamo comunque giocato bene e trovato la vittoria, quindi non ci importa, cercheremo di fare le cose giuste con intelligenza”. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0