Settembre Opes, quarti di finale: Dea Bendata con il vento in poppa

Grande equilibrio nelle sfide dei quarti di finale del Settembre Opes. Nel tabellone A la rivelazione è il Club Il Castello: gli innesti di Govoni e Bekkara hanno fatto fare il salto di qualità ad una compagine che lo scorso anno si era piazzata nei bassi fondi della serie C del campionato. Nei quarti di finale, infatti, il Club Il Castello, opposto alla Sagra dal Gambar, dopo una partenza shock, 0-3 al 10’ riesce a ribaltare il risultato con un secondo tempo perfetto e a chiudere sul 7-5 con 6 reti di Bekkara. Le restanti 3 gare dei quarti di finale terminano tutte ai calci di rigore. Il Bim Bum Bar deve ringraziare ancora una volta il suo portiere Iachini: ai punti avrebbe meritato sicuramente lo Yomiuri Nippon, ma Mazzini e compagni non concretizzano la gran mole di gioco e occasioni e solo allo scadere raggiungono gli avversari sul 4-4: dal dischetto Iachini neutralizza ancora 3 rigori su 4 regalando ai suoi la semifinale con il Club Il Castello. Anche la sfida tra Osteria Rosafante e Pasticceria Tropical si chiude sul 4-4: alle doppiette di Farinella e Bellotti per il Tropical risponde Giganti con una doppietta, Palumbo e il tiro libero messo a segno da Casoni allo scadere. L’errore dal dischetto di capitan Palumbo, però è fatale al Rosafante e Doffini manda il Tropical in semifinale. Stasera, ore 21 al cus, Sanità e compagni se la vedranno con il Portofranco che esce vincitore dalla sfida con il Clandestino, in quella che può essere considerata una finale anticipata. Nel primo tempo il Clandestino fallisce un rigore e si trova sotto 1-3, ma con le reti di Davì e Spada raggiunge il 3-3 all’intervallo; si porta sul 4-3, subito pareggiato da Tartarini e poi sul 6-4 a 5’ dalla fine con Carletti e Gaiardo, ma un tiro libero di Sardi e la rete di Munerati regalano al Portofranco i rigori. Il nono penalty, fallito da Spada e segnato da Munerati, consegna al Portofranco la semifinale con il Tropical.

Nel tabellone B il Servizi Auto Catozzi si sbarazza agevolmente degli Amici di Gigi, 11-3 il finale con 5 reti di Crocco, ed in semifinale affronterà il Bar Tropical che supera ai rigori (11-10 dopo che la gara era terminata sull’8-8) I Camaleonti, cui non bastano le 6 segnature di uno scatenato Nigrisoli. L’altra semifinale vedrà di fronte la Dea Bendata, 7-3 al Ristorante Le Querce che regge solo per un tempo la maggiore velocità di De Vittorio e compagni, opposta alla Bottega del Pane che, trascinata da Polastri, sconfigge 10-3 il Taxi Express.

Nel tabellone C nella parte alta la semifinale se la giocheranno il Bar Asso di Cuori che soffre non poco con l’Orangeproton, il quale si trovava 4-3 ad inizio ripresa, ma poi chiude 8-4 e il Montalbano United che, grazie ad una rete allo scadere di Montagna conquista l’11-10 che gli permette di eliminare un ottimo Civic. Nella parte bassa del tabellone il San Pio X, 11-2 allo Snoopy Bar con pokerissimo di bomber Bizzarri, se la vedrà con il Bar Arci Codrea che supera 5-2 l’Alcool2o, mattatore della serata capitan Osti, mai così prolifico, autore di 4 reti.

 

 

 

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0