Furlani prepara una Mobyt squadra anti-incendio per spegnere Omegna e il suo top scorer James

Ci sono due cose che domenica saranno caldissime: la prima sarà il pubblico biancazzurro, memore delle emozioni della prima di campionato; la seconda sarà la mano di Mike James, top-scorer della Lnp Silver. La sessione tattica di oggi ha visto gli uomini di coach Furlani lavorare duramente per infuocare ancor di più il palazzetto e cercare di spegnere, per quanto possibile, il talento della guardia da Portland. Una nota di colore, da questo punto di vista, là dà il sistema anti-incendio del PalaMIT2B, che, forse per preparare la squadra al clima rovente di domenica, suona per ben sei volte nell’ultimo quarto d’ora d’allenamento. Bianchi contro blu, Spizzichini, Infanti, Casadei, Pipitone, Bottioni contro Benfatto, Jennings, Mays, Andreaus, Ferri: stesse squadre della seduta del mercoledì, probabilmente per favorire l’agonismo. La mossa è azzeccata perché i blu trainati da un ottimo Benfatto riscattano ampiamente la, più opaca, prova del giorno precedente. Dall’altro lato è invece Alessandro Infanti a dare una buonissima impressione, soprattutto per quanto riguarda il piazzato dalla media e lunga distanza, conclusione su cui spesso non era stato brillante nelle ultime due partite. L’aspetto più interessante è stato però quello tattico, James è una serissima minaccia offensiva, e la difesa dovrà lavorare (tutta) per non lasciare un solo marcatore in balia della talentuosa guardia statunitense.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0