Domenica al via il campionato U21, intanto Juniores e C1 proseguono la loro marcia

Finalmente Under 21

E’ ora di campionato anche per i campioni in carica del Kaos Futsal. Dopo quasi un mese dalla vittoria in Supercoppa contro Asti, torna in campo la gallina dalle uova d’oro della società di Marco Calzolari. Si inizia domenica in casa contro il Young Line, e capitan Ettore Fadiga presenta così la stagione e indica subito il primo obiettivo per questa prima fase: “Siamo pronti. Ormai sono tanti anni che il Kaos U21 non perde nemmeno una partita del girone regionale del campionato quindi sarebbe un’ottima cosa mantenere viva questa tradizione”.

Ettore FadigaQuale può essere la prima difficoltà: “Non è facile trovare sempre le stesse motivazioni che abbiamo trovato per la supercoppa, dato che gli avversari non hanno sempre nomi altisonanti come può essere quello di Asti, però io e tutta la squadra non sopportiamo fare brutte figure e cercheremo di affrontare tutte le partite con il massimo della concentrazione”.

In vista delle partite che fanno salire il livello di adrenalina.
“L’obiettivo è quello di vincere il campionato, possibilmente prendere meno gol possibili mantenendo la concentrazione in ogni partita e con qualsiasi risultato, e soprattutto non vincere le partite solo con le qualità individuali ma costruire un gioco consolidato da portare poi nelle fasi finali delle varie competizioni a cui aspiriamo ad arrivare”.

Ma andiamo per gradi. Quale pensi che sarà la vostra prima rivale a livello regionale?: “Sappiamo che una squadra come la Reggiana ha da tanti anni l’aspettativa e l’obiettivo di batterci e ogni volta che li incontriamo le partite sono sempre belle e combattute. Tra l’altro sono contento che per la prima volta l’anno scorso, grazie agli accoppiamenti del sorteggio, siamo avanzate entrambe alla Final Eight di Coppa Italia portando finalmente due squadre emiliano-romagnole nella fase finale di questa competizione!”.

IMG_9981 MolinariKaos Futsal-Bagnolo 4-0 (fine primo tempo 1-0)

Kaos Futsal: Santini, Lambertini, Bock, Signorini, Riccio, Molinari, Missanelli, Poltronieri, Scagliarini, Mariani, C. Petriglieri, Lucchese. All. Andrejic.

Marcatori: 2 Molinari, Missanelli, Poltronieri.

5 su 5. E’ il bottino di vittorie che la Juniores del Kaos ha conquistato in questo inizio di campionato. Domenica scorsa, davanti al pubblico amico del PalaBoschetto, i ragazzi di Velimir Andrejic si sono imposti con un netto 4-0 sul Bagnolo. Dopo una prima frazione conclusa solamente con una rete di scarto, il passivo è sensibilmente aumentato nella ripresa, con Molinari a segno con una doppietta. Di Poltronieri e Missanelli le altre due reti. Ora il prossimo impegno vedrà i “nerini” affrontare la Reggiana in trasferta per mantenere l’imbattibilità.

Proprio come la C1 di Guerzoni, che sabato ospiterà il Calcio a 5 Rimini per restare nelle posizioni di vertice. Sabato è arrivato un buon pareggio per 3 a 3 in casa dell’Ass. Club Ca5 grazie alla doppietta di Salerno e alla rete di Lomonaco, risultato che il Patron Marco Calzolari ha commentato così: “Stiamo facendo bene, i ragazzi si stanno divertendo, vanno al campo soprattutto per quello, oltre che per vincere. Ora speriamo che anche la Serie A inizi ad ingranare perchè tutti gli sforzi della società sono incentrati sulla prima squadra”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0