Domani, domenica 10 novembre – fischio d’inizio 14.30 – la New Team sarà impegnata nella sfida casalinga contro la Virtus Romagna Bellaria, squadra attualmente a 4 punti in classifica e distante una sola lunghezza dalle ferraresi. “Questa settimana ci siamo impegnate molto – dice Valentina Chierici, difensore estense – stiamo aumentando l’intensità del lavoro e ci stiamo allenando bene. Le avversarie hanno solo un punto in più di noi in classifica quindi è inutile nasconderlo: noi proveremo a vincere”. A proposito della partita di domenica scorsa e conclusa con la sconfitta immeritata contro la capolista San Zaccaria, Valentina ci dice: “Abbiamo cercato di fare il massimo per contenerle. Loro sono la squadra, a mio avviso, più esperta e organizzata del nostro girone ma, nonostante questo, noi abbiamo provato ad imporre il nostro gioco, riuscendoci molto bene a tratti, e cosa fondamentale non abbiamo mai mollato. Nella prossima partita assicuro che ci metteremo ancora più grinta e voglia di portare a casa il risultato contro una squadra sulla carta alla nostra portata: anche se sarà una sfida complicata noi non molleremo fino alla fine!”.
Una squadra in costante crescita quella ferrarese, come testimoniano le ultime sfide giocate: tuttavia, la sfida più importante è, come sempre, quella successiva e le prossime quattro gare saranno davvero fondamentali per la squadra di Roberto Baroni al fine di capire l’effettivo livello di maturità raggiunto e per rendersi conto di quale potrà essere l’obiettivo finale in questo primo anno di Serie B. Il mister è soddisfatto del lavoro che le sue ragazze stanno svolgendo in questa prima fase del campionato, la strada intrapresa è indubbiamente quella giusta e adesso è arrivato il momento di cominciare a raccogliere i primi frutti. Lungo l’elenco delle ragazze indisponibili per la sfida di domani, rientra Fiore dopo due settimane di stop, Ansaloni e Montorio, pur acciaccate, invece, dovrebbero farcela. Out Pesci e Benea a cui si sono aggiunte Fratini, Dubbioso, Vannini, Barioni e Bianchi: insomma se non è emergenza, poco ci manca.
L’appuntamento è per domani al campo di Jolanda di Savoia, sperando in una buona affluenza di pubblico per sostenere al meglio le ragazze ferraresi.
Il ritrovo è previsto per le ore 12.20 al Bar Caleffi o direttamente alle 13.15 al campo sportivo di Jolanda di Savoia.
Queste le giocatrici convocate:
Vaccari, De Candia, Pedevilla, Bissacco, Maestri, Gilli, Fiore, S. Filippini, Goldoni, Montorio, Chierici, F. Filippini , Marchi e Ansaloni.
Indisponibili: Pesci, Benea, Fratini, Dubbioso, Vannini, Barioni e Bianchi.
FORZA NEW TEAM!