Ufficiale, con l’Acqua&Sapone si gioca domenica alle 18 al PalaBoschetto

Dlin dlon, informazione di servizio: il Kaos Futsal giocherà domenica 17 novembre alle ore 18 al PalaBoschetto. Ripetiamo: domenica 17 novembre alle 18 al PalaBoschetto. Tipica formula da supermercato per annunciare il ritorno alle origini che, anche se di breve durata, sicuramente porterà attorno alla squadra di Capurso quella bolgia che lo scorso anno ha reso la città estense una delle meno battute del campionato di Serie A di calcio a 5.

Con l’Acqua%Sapone si giocherà sul parquet marrone del PalaBoschetto, e questo per via del meeting europeo dedicato alla disciplina del karate in programma sabato al PalaMIT2B. Notizia accolta con gioia dal Kaos, che nell’impianto di via De Marchi – a digiuno di partite ufficiali dalla vittoria della Supercoppa Italiana dell’Under 21 di Andrejic contro Asti – ha vinto tante battaglie e sconfitto avversari di assoluto valore. Cosa cambia da un campo all’altro? Prima di tutto le dimensioni del terreno di gioco. Dal 38×18 del PalaMIT2B al 40×20 Kaos-azione_Marcadel Boschetto c’è tantissima differenza, soprattutto in uno sport tecnico come il calcio a 5, dove spesso un centimetro può addirittura portarti alla vittoria.

In più il valore affettivo che lega il Kaos alla vecchia dimora non è da sottovalutare. E l’atmosfera: 500 i posti a sedere, di norma riempiti fino al sold out, ed una cornice di pubblico che gasa, e non poco, i giocatori. Una soluzione d’emergenza che sicuramente Capurso e i suoi ragazzi dovranno essere bravi a sfruttare, ed è un bene che il cambio di location sia avvenuto proprio dopo la prima vittoria in campionato, quando quello che serve alla squadra è trovare continuità di risultati e di rendimento, in attesa che la scintilla scocchi anche con il PalaMIT2B. L’Acqua&Sapone di Bellarte è avvertita, al Boschetto l’atmosfera sarà a dir poco incandescente.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0