Il meglio e il peggio di POTENZA-SPAL

Il meglio

POTENZA TIFOSA

A sentir i nostri ragazzi sembra davvero che a Potenza ci sia stata una manifestazione di fratellanza davvero unica. Un gemellaggio che va oltre ogni ricordo e ogni plausibile aspettativa. Non voglio entrare nel dettaglio ma questo esempio sarebbe da additare in un’ipotetica Domenica Sportiva per controbilanciare le delittuose premeditazioni per esempio del pomeriggio di Udinese-Napoli.  Mi auguro che questa tifoseria abbia la possibilità di vedere la sua squadra ancora tra i professionisti e che il seme di quello che i nostri eroi della domenica (i tifosi) hanno potuto simbolicamente ricevere abbia a crescere in ogni manto erboso di questa scassata Italia calcistica e non.

Il peggio

POTENZA CALCISTICA

Se la “squadra” della Spal avesse saputo del trattamento avuto dai nostri tifosi in quel di Potenza a stento avrebbe, a fine partita, creduto di aver giocato contro la squadra della stessa città (Potenza appunto). Sì perché quella che era stata descritta come “trappola” dal nostro Grande Bortolo (da cui deriva GB…) lo è stata eccome. E la dimostrazione di quanto lo fosse è che lo stesso Pozzi è stato il primo a cascarci dentro… a testimonianza di quanto fosse efficace e inevitabile. Un terreno impossibile, la provocazione sistematica dei potentini in campo e la conseguente teatralità a sottolineare le reazioni sono state davvero indecenti, e non hanno risparmiato nemmeno le persone della panchina. Ciliegina sulla torta l’arbitro che è stato mandato ad arbitrare nonostante provenisse da una città molto vicina (Taranto) ed è riuscito ad espellere un nostro giocatore, nonostante fosse già stato sostituito, organizzando un arbitraggio su cui è meglio sorvolare.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0