“ALLA SPAL VERREI DI CORSA”

L’INTERVISTA. Giovane, bravissimo e con alle spalle tre campionati da titolare, uno dei quali vinti a Cesena due stagioni fa. Scopriamo chi è Nicola Ravaglia, 21 anni, il portiere candidato ad affiancare Capecchi.

di Diego Stocchi Carnevali

Una premessa. Come ormai noto, la Spal sta cercando sul mercato un portiere “pronto” per affiancare il confermato Capecchi. Le ultime notizie (vedi Il Resto del Carlino di oggi) chiamano in causa Nicola Ravaglia, classe 88 e di dicembre, quindi ancora 21 anni!, di proprietà del Cesena dove ha vinto il campionato di Prima Divisione da titolare, due anni fa, prima di fare un altro anno da titolare, l’ultimo, a Viareggio. Si tratta senza ombra di dubbio di un signor giocatore e forse è proprio questo il problema. Nel senso che al ragazzo, vista anche la giovane età ma anche l’esperienza già acquisita, non mancheranno le offerte. Bisognerà vedere se Pozzi riuscirà a convincere il Cesena che, vista la fresca promozione, potrebbe piazzare il portiere in prestito o in comproprietà. Al Direttore Generale che, come si sa, non fa un nome nemmeno sotto tortura non mancano comunque le alternative. Staremo a vedere. Di sicuro, Ravaglia a Ferrara verrebbe volentieri come ci ha confermato oggi. Leggere per credere.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0