UNA GIORNATA AL CAMPUS

SETTORE GIOVANILE. Siamo andati a vedere da vicino come lavorano gli oltre quaranta ragazzi impegnati al Centro di via Copparo. Tutti insieme, dal campo al pranzo, con istruttori, ragazzi, Capecchi e anche Careri…

I rovesci caduti sulla prima settimana di Campus Spal sono sembrati un dettaglio sufficientemente trascurabile per gli oltre quaranta ragazzi che ne hanno preso parte: tutti a dare calci al pallone, poco importa se ci si bagna. Filosofia condivisibile se ci si sofferma a guardare negli occhi di questi giovanissimi, affamati di divertimento. Abbiamo varcato per un giorno il cancello del centro di via Copparo per vedere gli sviluppi della terza edizione del campo estivo biancazzurro. Divisi in diversi gruppi in base all’età (si va dai sette ai quindici anni) i ragazzi lavorano al mattino con i rispettivi istruttori, fedeli allo slogan dell’iniziativa, Sport&Smile: Fabbri, Cancellato, Arbusti e Fortini si preoccupano di far lavorare i presenti pur senza l’evidente assillo del dovere, incoraggiando l’impegno senza disdegnare la voglia di scherzare dettata dal clima semi-vacanziero.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0