Programma settimanale durante il campionato

NOME DELLA RUBRICA CONTENUTI
L
U
N
E
D
I
IL MEGLIO E IL PEGGIO
di Augusto Bolognesi
Appuntamento del lunedì mattina in cui l’autore esamina la partita da un’angolazione diversa. La ricerca del meglio e del peggio fotografa spesso, pur non trascurando il rilievo tecnico, aspetti di contorno o di costume che comunque abbiano lasciato un segno.
LA VOCE DELLA SPAL
di Renato Schena
Ecco uno dei vanti della nostra testata. Tutti i lunedì pomeriggio il Team Manager della società scrive per noi le sue impressioni, i suoi pareri, anche le sue critiche. Questo è il bello. Il fatto che un dirigente, cioè, affronti temi di solito tabù con lucidità e sincerità.
I TABELLINI DELLE PARTITE
DELLA DOMENICA
a cura della redazione
Dalla stampa nazionale tutti i tabellini delle partite di Lega Pro nel girone che ospita la Spal.
LA TRASFERTA DI GIGIGNHO
di Luigi Telloli
Nel pomeriggio di lunedì arriva il racconto, la fantasia, la passione, il sentimento. Il nostro inviato in trasferta tratteggia con la sua penna ai limiti della poesia le emozioni di una gita calcistica. Una passeggiata in trasferta con gli amici che sottolinea gli aspetti più magici del mondo del calcio e della nostra Spal.
M
A
R
T
E
D
I
UNO SPALLINO A ROMA
di Enrico Testa
Il martedì mattina dalla stampa locale alla nostra testata. Questa è una delle rubriche più antiche che riguardano la Spal e ora è in esclusiva per Lo Spallino. Il nostro direttore, spallino “costretto” a vivere in rai in virtù del suo lavoro, sette giorni in bianco e azzurro. Si parla di calcio e non solo in questa rubrica che trasuda passione e amore nei confronti dell’Ars et Labor.
LA RIPRESA
di Stefano Calasso
Il martedì pomeriggio la settimana della Spal ricomincia con gli allenamenti in vista della prossima partita. Il nostro giornalista presente alla ripresa delle sedute di lavoro al Centro di via Copparo ci racconta l’atmosfera, le novità, le parole e le notizie dopo la partita della domenica e in attesa del prossimo impegno.
IL PUNTO SUL
CAMPIONATO
Di Diego Stocchi Carnevali
Un altro appuntamento fisso del martedì. Numeri, curiosità, marcatori, analisi ragionata dei dati e dei risultati. Il nostro esperto fa le pulci alla domenica di campionato appena archiviata leggendo dietro alle quinte dei risultati cercando quel dato o quel valore più significativo rispetto ai soli numeri. In più un occhio alla giornata che verrà.
M
E
R
C
O
L
E
D
I
I TOP 11 DELLA
SETTIMANA
di Francesco Cellini
Il mercoledì si apre con i migliori giocatori del girone spallino di Lega Pro. Una vera e propria formazione “top” grazie ai voti attribuita dalla Gazzetta dello Sport.
L’INTERVISTA
di Beatrice Bergamini
L’approfondimento del mercoledì è dedicato all’intervista della nostra inviata al centro di via Copparo. Un’intervista informale tra la domenica appena terminata e il prossimo impegno con uno dei principali protagonisti spallini.
LE STATISTICHE
di Andrea Tebaldi
Un altro appuntamento fisso e importante che arriva il giovedì. Numeri, dati, ammonizioni, minuti, gol, voti… insomma di tutto di più sui giocatori della Spal analizzati dalla precisa lente di ingradimento del nostro esperto.
LA VIDEOSINTESI DELLA PARTITA
sul canale YouTube LoSpallino
Le immagini principali della partita giocata dalla Spal alla domenica.
G
I
O
V
E
D
I

L’AVVERSARIO
a cura ns corrispondenti

Sempre il giovedì lo stato di forma, le notizie, le curiosità: un occhio attento sul prossimo avversario spallino a cura dai nostri vari corrispondenti a spasso per i campi di Lega Pro (per ora….).
DIAMO I NUMERI DI…
a cura di Virtualcalcio
Ecco un’altra chicca in esclusiva per Lo Spallino. I mitici colleghi di Virtual Calcio sono il meglio a livello nazionale per quello che riguarda numeri e statistiche. Nelle loro pagine sfogliabili sul nostro sito si può trovare non tanto… ma tutto sulla partita che la Spal affronterà la domenica seguente.
LA DOMENICA MI LASCI
SEMPRE SOLO
di Alessandro Orlandin
(solo ante trasferte)
Il giovedì prima della trasferta il nostro “viaggiatore” ci regaal una guida indispensabile per l’imminente viaggio spallino. Una guida utile ai tifosi e agli appassionati che vogliono seguire i biancazzurri e hanno bisogno di informazioni su come viaggiare, su dove mangiare, su cosa visitare. Un focus dettagliato sulla città che avrà l’onore di ospitare l’Ars et Labor.
ATTORNO AL PALLONE
di Deborah Mazzoleni
(solo ante turno casalingo)
Il giovedì che precede gli appuntamenti casalinghi la nostra giornalista spazia attorno al calcio raccontandoci insieme con una delle storiche bandiere spalline, Cristian Servidei, i problemi del mondo del pallone visti dal di dentro.
V
E
N
E
R
D
I

CHE SPAL DOMENICA?
di Enrico Testa

Appuntamento fisso e chiarificatore del venerdì nel tardo pomeriggio. Dopo l’ultimo allenamento importante della settimana, infatti, il tecnico spallino si concede in esclusiva per Lo Spallino a una lunga intervista a trecentosessantagradi per analizzare nel dettaglio la domenica che è stata, la settimana di lavoro e la domenica che sarà… formazione compresa.
IL TABELLONE DELLE
GIOVANILI
a cura della redazione
La vigilia delle partite delle varie giovanili spalline, il giovedì, ecco i vari appuntamenti con tutte le formazioni del vivaio biancazzurro per chi vuole seguire gli spallini del domani (e sempre più spesso anche dell’oggi).
L’ARBITRO DEL MATCH
a cura di Virtualcalcio
Tutti i dati e i numeri dell’arbitro che la domenica arbitrerà la partita della Spal.
I DIFFIDATI
a cura della redazione
La lista dei giocatori che dovrete tenere d’occhio nella prossima partita sperando che non prendano ammonizioni che li costringano a saltare l’impegno seguente.
S
A
B
A
T
O

FUORICAMPO
di Daniela Modonesi
(solo ante turno casalingo)

Soltanto nelle partie casalinghe pubblichiamo in anteprima sul sito la sempre bella, originale, lunga, diversa intervista che la nostra firma speciale fa a uno dei protagonisti in biancazzurro.
L’INTERVISTA DELLA
VIGILIA
di Giuseppe Celeghini
Quando ormai mancano ventiquattro ore alla partita il nostro inviato al centro di via Copparo fa il punto della situazione e cerca di scoprire gli ultimi stati d’animo di uno dei protagonisti annunciati dei novanta minuti spallini.
I CONVOCATI
a cura della redazione
L’elenco dei giocatori della Spal che parteciperanno attivamente alla domenica spallina.
ANTEPRIMA DI
LO SPALLINO CARTACEO
(solo ante turno casalingo)
A un passo della partita in casa soltanto per i nostri visitatori la possibilità di sfogliare e leggere in anticipo il nostro giornale cartaceo che verrà distribuito di lì a poco allo stadio Paolo Mazza.
D
O
M
E
N
I
C
A
WEBCRONACA
E WEBMOBILE
di Alessandro Orlandin
Altro appuntamento fisso e imperdibile con Lo Spallino. Grazie al nostro cronista d’eccezione potete seguire la partita della Spal secondo per secondo con la cronaca delle azioni, i minuti, magari i gol, le occasioni e tutte le azioni salienti del match. Appuntamento che per chi lo desidera e non può avere accesso al sito internet diventa un aggiornamento puntuale e costante anche sul proprio telefonino.
TUTTO IL CALCIO
a cura di Futbol24
Grazie ai nostri carissimi e preziosi amici di Futbol 24 la domenica può non essere soltanto spallina. Merito di questo tabellone gigante che abbiamo l’onore di ospitare per farvi sapere in tempo reale tutti i risultati di calcio… ma non di Italia… del mondo!
CRONACA DELLA PARTITA
DELLA BERRETTI
di Nicola Righetti
Il nostro inviato fisso al seguito della formazione principale del vivaio spallino, la Berretti, la domenica ci racconta la partita che si è giocata il giorno prima. Cronaca, formazione, tabellino e non solo.
CRONACA INTERVISTE
E PAGELLE
a cura della redazione
Appuntamento fondamentale del tifoso spallino ovunque sia. Dopo la partita della domenica sul nostro sito, in casa e in trasferta, troverete con grande anticipo rispetto a tutta la stampa locale o nazionale e con assoluta esclusiva visto che nessuno offre lo stesso servizio, il tabellino, la cronaca della partita, le interviste, le pagelle della domenica spallina.
IL TABELLONE
(solo in assenza di webcronaca )
di Augusto Bolognesi
Quando le trasferte (grazie Macalli) sono troppo lontane non potevamo abbandonare i malati di Spal come noi. Ecco allora un tabellone principale per seguire tutti i fatti salienti della partita della Spal.
LE FOTO DELLA PARTITA
di Fotobusinesspress
Un’altra esclusiva de Lo Spallino che la domenica pomeriggio è già in grado di darvi gli scatti salienti della partita della Spal grazie ai nostri mitici fotografi “Big” Sergio e Giorgio.
LE CHINE
di Marcello Maranini
Una delle novità che rende orgogliosi di aver intrapreso questa avventura editoriale. Quasi in tempo reale la matita del nostro Marcello racconta in anteprima assoluta i gol e le azioni più importanti della nostra Spal. Il tutto con un’aria e un’immagine di un calcio che c’era una volta e nei nostri cuori c’è ancora.
F
I
S
S
E
LA MIA SPAL La tua Spal, la nostra Spal nei racconti dei tifosi e dei lettori a tema libero. Una riga o cento, una poesia o un racconto, un libro o una frase: la Spal sia con voi, anzi è con voi, quindi raccontateci che cosa significa quella maglia bianca e azzurra.
LA SPAL APPICCICATA AI MURI Facciamo il giro del mondo grazie ai nostri lettori ai quali chediamo di inviarci le fotografie che raccontano la spallinità a spasso per il pianeta.
SOGNANDO
IL MUSEO DELLA SPAL
Lo Spallino non è solo lettura. Lo Spallino è anche idee per la Spal. Questa del museo coinvolge tutti gli appassionati ai quali chiediamo di documentare fotograficamente il materiale spallino del quale sono in possesso in modo da poterlo catalogare e un domani poter dar vita a un sogno nel cuore che è un giuramento d’amore: un museo permanente della Spal.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0