IL DESERTO BIANCAZZURRO

IL VIAGGIO. Quest’inverno i fratelli Ungaro ci avevano raccontato i loro progetti. Ora sono tornati dopo più di diecimila chilometri in moto dal Sudan a Ferrara e ci raccontano la loro esperienza condita di… Spal.

IL DESERTO BIANCAZZURRO

di Stefania Andreotti

Dopo quaranta giorni di viaggio in sella alle loro moto, 10300 chilometri dal Sudan a Ferrara, i due centauri Michele e Giuseppe Ungaro hanno rimesso piede a terra tra le mura estensi. Il traguardo è stato coronato da una birra fresca tra i saluti commossi degli amici.
Rispetto alle aspettative della partenza che ci avevate raccontato nella videointervista, come si è concluso il viaggio?
Risponde Giuseppe: “Le aspettative sono state rispettate: natura, moto, silenzio e fotografia. Forti emozioni ci hanno accompagnato lungo tutto il viaggio. L’unico dispiacere, dopo tanto lavoro, è stato quello di non riuscire a raccogliere fondi per Emergency, come ci eravamo prefissati. Speriamo di farcela con la vendita delle foto”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0