ELOGIO DELLA FOLLIA (SPALLINA)

UNO SPALLINO… A GALLIPOLI. Una bella vacanza nei giorni del ritiro dei biancazzurri tra sogni a occhi aperti, feste immaginarie, reggae, libri, pesce crudo e acquisti inventati.

E dire che uno dovrebbe avere la testa totalmente sgombra. Mare, sole, cielo e niente più. Se si esclude una marea di pesce crudo, spesso ancora vivo, a prezzi incredibilmente bassi. Intu lu Salento succedono cose meravigliose. La musica dei Sud Sound System, quella degli Aprés la Classe, la terra rossa, gli ulivi attorcigliati, una masseria fantastica, quella pietra che solo qui, Socrate che grazie ai bagnetti all’aloe sembra ringiovanito, il vino bianco salentino, lo stabilimento con gli ombrelloni di paglia e certi mojito da favola, i libri che si consumano velocissimamente (consiglio “Vendetta” di Alessandro Perissinotto)… e poi pace, persino tre giorni di vacanza in più e le buone notizie che arrivano da Ferrara sul fronte Spal da mettere quotidianamente qui sul sito.
Insomma dovrei starmene qui bello (si fa per dire) sereno e pensare a poco o niente. E invece capitano sempre cose strane, o preoccupanti per certi versi, e magari potessi addurre il sole che picchia come Sebino Nela per spiegare la follia, rigorosamente spallina, che mi attanaglia. Forse sarà che non posso raggiungere i ragazzi su a Cavalese oppure chissà cos’altro, resta il fatto che quello che mi è successo ieri, se non fosse che dell’analista avrei bisogno a prescindere, andrebbe catalogato alla voce follia, appunto, senza nemmeno la parola “spallina” a seguire.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0