LEGA PRO: RIPESCAGGI, GIRONI E NON SOLO

FOCUS. Tra ripescaggi e gironi. Cos’è successo, cosa sta succedendo, cosa potrebbe succedere  in Prima Divisione.

Il verdetto finale sui ripescaggi si avrà solo dopo la riunione del Consiglio Federale del 4 agosto, lo ha detto in settimana alla Gazzetta dello Sport, il presidente di Lega Pro, Macalli che, tra le altre cose, ha precisato che “modifiche alla composizione dei girone avverranno solo dal campionato 2011/2012“: tradotto significa che si farà di tutto perchè al via ci siano, per l’ultima volta, i canonici cinque gironi da diciotto squadre ciascuno, soluzione che la Figc vuole fortissimamente. Ufficializzato anche il via dei campionati di Prima e Seconda Divisione: si parte domenica 22 agosto alle ore 16, mai così presto a memoria d’uomo negli ultimi cinquantanni.

LA PROSSIMA PRIMA DIVISIONE.

Saranno Alessandria, Andria Bat, Atletico Roma, Benevento, Cavese, Como, Cosenza, Cremonese, Foggia, Foligno, Gubbio, H.Verona, JuveStabia, Lucchese, Lumezzane, Monza, Pergocrema, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Spal, Sorrento, Spezia, SudTirol, Taranto, Ternana, Viareggio e Virtus Lanciano le ventotto sicure partecipanti al prossimo campionato.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0