UFFICIALE: FOFANA E’ DELLA SPAL

CALCIOMERCATO. L’attaccante ha firmato un triennale pochi minuti fa e domani, mercoledì, verrà presentato. Si tratta senza dubbio di un gran colpo e di un sacrificio importante per il club di Butelli. Il mercato in entrata finisce qui. Ora si cercherà soltanto di piazzare i vari Giorgi, Bracaletti, Martucci e di prestare Aliù e forse Marongiu.

Fofana è un giocatore della Spal. La firma sul contratto che lo legherà ai biancazzurri per tre anni è stata messa sul contratto pochissimi minuti fa. L’accordo con il Ravenna è infatti stato raggiunto dal Direttore Generale della Spal, Gianbortolo Pozzi, che insieme con il Team manager, Renato Schena, ha incontrato nei giorni scorsi i dirigenti del Ravenna e dopo una lunga trattativa ha convinto i colleghi giallorossi a cedere l’attaccante al club di Butelli e non al Pisa, e all’ultimo al Portogruaro, che avevano formulato offerte importanti. Come già scritto, anche il giocatore, in questi giorni, ci aveva messo del suo rifiutando le varie e ottime offerte che gli erano arrivate, dallo stesso Pisa all’Andria fino, appunto, alla Juve Stabia e ieri al Portogruaro. Forte di questo accordo con l’attaccante, il Comandante Pozzi è andato a trattare con il Ravenna che ha dovuto arrendersi alla volontà dello stesso Fofana accettando la proposta spallina. Con l’ingaggio dell’ex bomber della Pro Patria – che sarà già domani mattina all’allenamento e verrà presentato alle 12 – il mercato della Spal può dirsi concluso. Si tratta di un acquisto decisamente infortante che garantisce l’ambizione di Butelli e dei suoi collaboratori. Un sacrificio che va senza dubbio sottolineato dopo un’estate difficile conclusa di fatto pochi minuti fa nel migliore dei modi. Adesso bisognerà piazzare i giocatori in esubero. Vicino al Bellaria il terzino Giorgi, restano da sistemare Bracaletti e Martucci. A giorni, poi, dovrebbe trovare una sistemazione temporanea anche il giovane attaccante Aliù sul quale la Spal conta per il futuro. E bisognerà vedere se, visto l’arrivo di Fofana, verrà data la possibilità di giocare una stagione da protagonista anche al talento Marongiu in attesa di riportarlo a casa tra un anno. Vedremo tutto nei prossimi giorni. Adesso è il giorno di Fofana. Un giorno non qualsiasi per le ambizioni imminenti della Società Polisportiva Ars et Labor.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0