SPAL-ESTE 3-1. NOTARISTEFANO: “UN PASSO AVANTI”

SPAL: Ravaglia (dal 1′ st Capecchi), Ghetti (dal 1′ st Cosner), Rossi G. (dal 33′ st Devoto), Coppola (dal 33′ st Pallara), Zamboni (dal 33′ st Zamuner), Battaglia (dal 1′ st Bortel), Corsi (dal 1′ st Laurenti), Migliorini (dal 25′ st Bedin), Meloni (dal 1′ st Fabbro), Smit (dal 18′ st Colomba), Cipriani (dal 26′ st Marongiu).
All.: Notaristefano.

MARCATORI: Cipriani su rig all’8, Cipriani al 30′, Bortel aut al 50′, Fabbro al 65′.

Davanti a una tribuna del centro di via Copparo praticamente piena, alle 15.30 la Spal è scesa in campo contro la squadra di Cnd che l’anno scorso ospitava il neo biancazzurro Fabbro. Buon inizio della Spal che nei primi minuti ha creato un paio di occasioni ed è andata in gol su rigore trasformato da Cipriani all’8′. Lo stesso Cipriani ha raddoppiato alla mezzora su assist di Meloni. Il primo tempo è finito così, sul 2 a 0. Tra le file spalline in grande evidenza Smit e primi quarantacinque minuti a buon ritmo sotto una gran pioggia.
Nel secondo tempo Notaristefano cambia cinque uomini e dopo 5′ una deviazione di testa di Bortel consente all’Este di ridurre le distanze. Tocca proprio all’ex di turno, il neoentrato Fabbro, al quarto d’ora della ripresa, trovare il tris. Poi altre sostituzioni e nulla di particolare da segnalare. Un passo avanti per trovare la condizione necessaria per affrontare il campionato. 
 
Soddisfatto, al termine dell’amichevole, il tecnico Notaristefano: “Siamo andati molto meglio rispetto alle precedenti uscite, ho visto dei bei passi in avanti, anche la temperatura più fresca in questo senso ci ha fatto bene. In generale ho visto una crescita fisica e tattica in entrambi i tempi. La squadra mi è piaciuta sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Siamo stati bravi, corti e stretti dietro, e non abbiamo permesso loro di giocare tanto che li abbiamo costretti praticamente sempre alle palle lunghe, non ci hanno mai sorpreso. Davanti ho visto buone combinazioni, cambi di fronte offensivi veloci come piacciono a me. Siamo andati bene tutti, la crescita fisica è generale. Adesso, in prospettiva campionato, lavoreremo sulla brillantezza e sono convinto che arriveremo all’impegno di Bassano a buon punto anche se non al top, come tutte le squadre del resto”.

   

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0