LA PARTITELLA. BUON TEST A JOLANDA. 1 A O FIRMATO MELONI. CIPRIANI A RIPOSO, MIGLIORINI IN DUBBIO, MELARA OK

EMMETRE: Callegari, Donà, A. Gherlinzoni, Cappati, Franchini, Mazzoni, Berzi, Amani, Mogos, Polastri, M. Gherlinzoni. All.: Stecchi. A disp.: Bernardinello, Benini, Succi, Bignardi, Travasoni, Mari, Poletti, Tremamondo, Marzola, Panzavolta.

SPAL: Ravaglia (dal 46’ Capecchi), Ghetti (dal 46’ Cosner), Smit (dal 35’ Zamuner, dal 70’ G. Rossi), Coppola (dal 46’ Pallara), Zamboni (dal 46’ Bortel), Battaglia (dal 35’ Vecchi, dal 70’ Belleri), Melara (dal 46’ Corsi), Bedin, Fofana (dal 46’ Laurenti), Colomba (dal 46’ P. Rossi), Meloni (dal 46’ Marongiu). All. Notaristefano.

ARBITRO: Marchesini.
MARCATORI: Meloni al 20’.

Una rete di Meloni a metà del primo tempo decide la gara amichevole tra Spal e Emmetre, giocata sul bellissimo terreno di gioco di Jolanda. Nella prima frazione di gioco Notaristefano schiera una formazione collaudata, col nuovo acquisto Melara e il giovane Colomba esterni di centrocampo. Dopo le schermaglie iniziali la Spal passa al 20’: palla in profondità per Fofana, che dal fondo serve un assist al bacio per Meloni, il quale deve solo spingere la palla in rete. Grande azione personale di Melara, buono il suo esordio, al 27’ ma Callagari si oppone alla potente conclusione del numero sette spallino. Il portiere dell’Emmetre si supera allo scadere del primo tempo, respingendo un tiro di Colomba da distanza ravvicinata.
Nella ripresa poco da segnalare, a parte la tradizionale girandola dei cambi. L’Emmetre, imbottita di giovani, si dimostra squadra molto attrezzata, si difende con ordine e concede poco spazio agli avanti biancazzurri. I più vivaci sono Laurenti e Marongiu, con quest’ultimo che all’80’ si divora un gol già fatto sparando alto dall’interno dell’area piccola. La Spal rischia la beffa finale, col l’Emmetre che va vicinissima alla rete del pareggio con Mari, ma il tiro del giovane attaccante termina di poco a lato.
Da segnalara che nella Spal è rimasto a riposo Cipriani, mal di schiena per lui ma nulla di preoccupante, e Migliorini che è invece in dubbio per un problema muscolare.
Al termine della gara mister Notaristefano si dimostra soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi uomini. «Ho tratto buone indicazioni in vista della sfida con la Cremonese. Melara, seppur arrivato da pochi giorni, si è già inserito alla grande, mostrando le sue indubbie qualità sulla fascia. Bene anche i giovani nella ripresa: hanno bisogno di lavorare, ma troveranno spazio”.

{gallery}FOTOCAMPIONATO/SPAL-EMMETRE{/gallery}

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0