LA PARTITELLA. QUATTRO GOL A COPPARO. ANCORA FERMI MIGLIORINI, PALLARA E COLOMBA. CIPRIANI RIPOSA. MELARA E SMIT A PARTE

COPPARESE: Marzi, Monti, Magri, Ferrara, Franceschini, Tonazzi, Zucconelli, Tralli, Fiammanti, Barca, Lettieri. All.: Baiesi.

SPAL: Ravaglia (dal 46’ Capecchi), Ghetti (dal 46’ Belleri), G. Rossi (dal 46’ Zamuner), Coppola (dal 46’ Casalnuovo), Zamboni (dal  46’ Bortel), Vecchi (dal 46’ Battaglia), Corsi (dal 46’ Cosner), Bedin (dal 46’ Geovani), Fofana (dal 55’ Corsi), Laurenti (dal 46’ P. Rossi), Meloni (dal 46’ Marongiu). All. Notaristefano.

MARCATORI: Lettieri (C) al 14’, Vecchi al 30’, Meloni su rig. al 36’, Marongiu al 65’, Corsi al 67’.

COPPARO.  La Spal diverte e si diverte nella gara amichevole disputata al “Preziosa” di Copparo contro la formazione locale allenata da Baiesi, iscritta al campionato di Eccellenza. Dopo un palo clamoroso di Meloni in avvio, è la Copparese a passare clamorosamente in vantaggio grazie all’ex Lettieri, che dopo essersi infilato tra Ghetti e Zamboni batte Ravaglia sul secondo palo. La pressione della Spal si concretizza al 30’, quando Vecchi, sugli sviluppi di un corner, sfrutta l’uscita avventata di Marzi per insaccare a porta sguarnita. Al 36’ altra grave ingenuità dei rossoblù: Tonazzi intercetta con la mano un traversone e l’arbitro concede il penalty, realizzato poi da Meloni.
Nella ripresa Notaristefano dà spazio alle riserve, ed è Capecchi a mettersi subito in mostra respingendo da campione un colpo di testa di Franceschini. Dopo un palo di P. Rossi, nel giro di due minuti la Spal chiude i conti: al 65’ Marongiu trova la rete dopo un’azione insistita e al 67’ Corsi scarta anche il portiere prima di gonfiare la rete. Cipriani è rimasto a riposo, Smit e Melara hanno svolto un lavoro a parte, mentre ci sono ancora dubbi sul recupero di Migliorini, Pallara e Colomba per il match col Pavia.

A fare il punto della situazione in casa biancazzurra è Guido Ghetti, pilastro della difesa di Notaristefano.
«Ci stiamo preparando al meglio in vista del big-match di domenica con il Pavia. La settimana di lavoro per noi è corta, ma abbiamo lavorato con entusiasmo, consci che la città si aspetta molto da noi, e vogliamo continuare questo momento magico.»
Siete preoccupati per il terreno di gioco del Paolo Mazza?
«Certamente non ci agevola, considerando della qualità di cui disponiamo, ma sappiamo che gli addetti ai lavoro si stanno dando da fare per migliorare le cose quanto prima.»
Cipriani, come la settimana scorsa non ha partecipato all’amichevole infrasettimanale: scaramanzia?
«Beh, Cippo per noi è fondamentale, non c’è che dire. Diciamo che gli interessa segnare in campionato e non nelle amichevoli! Lui ha avuto tanta sfortuna nella sua carriera, speriamo che questo sia il suo anno, e quello della Spal ovviamente!».

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0