WEBCRONACA. SPAL-PAVIA 1-0

SPAL (442): 1 Ravaglia; 2 Ghetti, 5 Zamboni, 6 Battaglia, 3 Smit; 7 Melara, 8 Bedin, 4 Coppola, 10 P. Rossi; 11 Cipriani, 9 Fofana.
A disp.: 12 Capecchi, 13 G. Rossi, 14 Marongiu, 15 Cosner, 16 Migliorini, 17 Colomba, 18 Meloni.
All.: Notaristefano

PAVIA (442): 1 Facchin; 2 Daffara, 5 Preite, 6 Blanchard, 3 Ferrini; 7 Beretta, 4 Tarantino, 8 Carotti, 10 Guadalupi; 11 Del Sante, 9 Ferretti.
A disp.: 12 Redaelli, 13 Caidi, 14 Del Padrone, 15 Giannattasio, 16 Tattini, 17 Squillace, 18 Marconi
All.: Andrissi

ARBITRO: Irrati di Pistoia
INIZIO: ore 15, stadio «Paolo Mazza»

51′ – Triplice fischio arbitrale!! La Spal esce vittoriosa dalla battaglia del Paolo Mazza con un gol di Mohamed Fofana! Da Alessandro Orlandin l’augurio di un più cordiale proseguimento di giornata e appuntamento con i contenuti del dopo partita sempre su lospallino.com!

50′ – Battaglia salva il risultato con un intervento provvidenziale in area su palla vagante!

49′ – Ammonito anche Meloni per un fallo non proprio intelligente su un difensore dopo aver perso palla.

45′ – Grande contropiede orchestrato da Cosner, palla in profondità per Meloni che supera anche Facchin in uscita disperata ma conclude debolmente, consentendo a Daffara di salvare sulla linea!! Occasione clamorosa per chiudere la gara!

44′ – Ammonito anche Daffara nel Pavia.

42′ – Fasi di stanca della partita. Cosner guadagna una buona punizione dai 20 metri. L’esecuzione di Paolo Rossi non è memorabile.

39′ – Spal che amministra. Ravaglia perde tempo su un rinvio dal fondo e si becca un’ammonizione facilmente evitabile.

34 ‘ – Ultimo cambio per il Pavia: esce Beretta ed entra Giannattasio.

32′ – Ancora occasione per la Spal! Rossi conclude potente dal vertice sinistro, Facchin si rifugia in corner!

29′ – Doppio cambio per la Spal: escono stremati due protagonisti, Melara e Fofana, al loro posto Cosner e Meloni.

25′ – CLAMOROSA occasione per la Spal! Incontenibile Cipriani che serve Paolo Rossi a centro area: il numero 10 si gira bene di destro e scheggia il palo alla destra di Facchin!!

23′ – Il Pavia gioca duro: ammonito anche Blanchard per un intervento molto deciso su Cipriani.

21′ – Primo cambio per i biancazzurri: tra gli appluasi esce uno stanco Vlado Smit, al suo posto Giovanni Rossi.

20′ – Occasione d’oro per la Spal! Cipriani sfiora la traversa con un colpo di testa dopo un traversone su punizione di Rossi!

19′ – Secondo cambio per gli ospiti: esce Del Sante ed entra Marconi.

18′ – Dopo l’ennesima protesta l’arbitro Irrati invita il direttore generale Bortolo Pozzi ad accomodarsi negli spogliatoi.

16′ – Punizione calciata forte e bassa da Ferretti: la palla passa in mezzo a una selva di gambe e termina la sua corsa tra le braccia di un sicuro Ravaglia.

15′ – Errore di Vlado Smit su un ripiegamento difensivo: il laterale servo mette giù Tattini al limite dell’area beccandosi anche il giallo. Era diffidato, salterà l’impegno di domenica prossima a Lumezzane.

12 ‘ – Il Pavia rimane in 10 ! Carotti viene sanzionato col secondo giallo per un intervento su Fofana lanciato in contropiede!

11′ – Spal che prosegue con attacchi sull’asse Melara – Cipriani – Fofana. Per ora niente di importante da segnalare, ma costante pericolo per i difensori ospiti.

6′ – Sull’azione successiva Melara serve Cipriani che irrompe in area: l’ariete va giù su un contrasto di un difensore ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione! Episodio assolutamente da rivedere alla moviola.

5′ – Pericolo gigantesco per la Spal! Del Sante sfugge a Zamboni e crossa dalla sinistra: Tattini arriva all’impatto ma spedisce fuori! Che brivido!

0′ – Si riparte con un cambio per il Pavia: fuori un evanescente Guadalupi e dentro Tattini.

0′ – Gentili utenti, è tutto pronto per la ripresa di Spal – Pavia. Vi ricordiamo che per leggere le azioni del primo tempo dovrete cliccare alla voce  “Leggi tutto”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0