IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE. VITTORIE, SCONFITTE E GOLEADE!

Primo weekend a quasi a pieno regime per le giovanili biancazzurre, con la maggioranza delle squadre di via Copparo impegnate nei propri campionati d’appartenenza. Fanno eccezione i più piccini (Esordienti 1999 e le due squadre Pulcini), che comunque hanno disputato amichevoli dagli esiti molto positivi.
Il semplice bilancio numerico delle formazioni scese in campo per incontri ufficiali ci parla di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come sono maturati questi risultati, partendo dalla Berretti. La squadra di Beppe Brescia si conferma un undici di qualità, battendo per 2-1 la Lucchese e restando a punteggio pieno dopo l’affermazione di sabato scorso a Carpi. Protagonisti i fuori quota in prestito dalla prima squadra: Laurenti e Pallara mettono in mostra tutto il loro repertorio, mandando in crisi la difesa toscana. Sono proprio i due ragazzi di Notaristefano a dispensare assist e conclusioni, trovando entrambi le reti personali che determinano la vittoria. Prossimo impegno sabato 2 ottobre di nuovo in casa contro la Virtus Entella.
Partono invece con il piede sbagliato gli Allievi Nazionali di Massimo Albiero: sul terreno di casa cedono per 0-2 a un Modena che ha fatto del pragmatismo l’arma di giornata. I gol degli ospiti arrivano durante la ripresa, dopo un buon primo tempo finito a reti inviolate. I biancazzurri hanno forse pagato un po’ la tensione dell’esordio in campionato, facendo un passo indietro dopo le belle prestazioni offerte nelle amichevoli di preparazione. Un risultato che comunque non scoraggia i ragazzi di Albiero, che però domenica prossima devono fare i conti con il temibile Parma nella città ducale.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0