L’AVVERSARIO. IL PERGOCREMA NEL FORTINO DEL “VOLTINI”

Una vittoria e due pareggi. Due gol fatti, zero subiti: cara Spal, benvenuta al “Voltini” di Crema dove ad attenderti ci sarà una squadra con il coltello tra i denti, che ha il dovere di portare a casa, quindi tra le mura amiche, quanti più punti possibili per conquistare una salvezza difficile ma non impossibile, giocando con i giovani. Stando alle attese di inizio estate, i sette punti sin qui conquistati sono una lieta sorpresa: fermare Lumezzane e Sorrento, ma soprattutto battere la Salernitana sono risultati di assoluto rilievo e dai quali i biancazzurri non potranno e dovranno prescindere. La squadra in estate è stata affidata alle cure di Agenore Maurizi: classe 1964 di Colleferro, ex giocatore nonché allenatore di squadre di livello del panorama nazionale del calcio a cinque, nella sua recente carriera di allenatore ha già dovuto fare i conti con la Spal l’anno scorso quando si trovava alla guida della Cavese. Finì due a due in Campania, prima che la società metelliana decidesse di sollevarlo dall’incarico di lì a poche settimane per gli scarsi risultati ottenuti. Non inganni il credo tattico dell’allenatore del Pergocrema: il 3-4-3 con cui dispone i suoi uomini in campo è in realtà un 5-4-1 ben mascherato in fase di copertura, non a caso la squadra segna pochino (appena cinque) e subisce altrettanto poche reti (quattro ad oggi). Nonostante questo i punti deboli sono molti, a partire dalle corsie laterali dove mancano velocità e tecnica, punto di forza invece della squadra di Notaristefano.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0