LA PARTITELLA. 7 A 1 ALLA BERRETTI. PROVE DI SPAL ANTI SALERNITANA

SPAL-BERRETTI 7-1

SPAL: Ravaglia, Ghetti (Cosner), Smit (G. Rossi), Zamboni (Vecchi), Battaglia (Bortel), Melara (Corsi), Bedin (Migliorini), Coppola (Pallara), P. Rossi (Laurenti), Fofana (Marongiu), Cipriani (Meloni).

ARBITRO: Notaristefano
MARCATORI: 8’ Cipriani, 13’ Fofana, 28’ Meloni (B), 35’ Melara, 37’ Laurenti, 45’ Meloni su rig., 57’ Laurenti, 65’ Laurenti.
NOTE: sono stati disputati due tempi da 35’.

Classica amichevole in famiglia per la Spal di Notaristefano, che al centro di via Copparo ha affrontato la Berretti di Beppe Brescia, rinforzata nel primo tempo dalle presenze di Vecchi, Marongiu, Laurenti e Meloni. Notaristefano si affida invece a un undici collaudato con Bedin titolare in mezzo al campo, probabilmente la formazione che scenderà in campo contro la Salernitana domenica al Paolo Mazza.
E’ Cipriani, in campo con un dito steccato, a sbloccare il risultato all’8’, scagliando la sfera sotto la traversa dopo essersi liberato in area di rigore. Da applausi il raddoppio: bellissima combinazione Paolo Rossi-Fofana sulla sinistra con quest’ultimo che conclude a rete di potenza sul primo palo. Al 20’ clamoroso errore sotto rete di Cipriani, col bomber che manda alto tutto solo davanti al portiere dopo essere stato pescato brillantemente da Bedin. La Berretti è tutt’altro che uno sparring partner e Meloni colpisce accorciando le distanze. Proprio prima della chiusura del tempo Melara, assistito da Cipriani, porta a tre le reti biancazzurre, con una conclusione a incrociare. Allo stesso Melara viene poi annullata una rete per fuorigioco.
Nella ripresa grandissimo protagonista Laurenti, schierato con la prima squadra sulla fascia sinistra al posto del sempre positivo Paolo Rossi. Proprio il giovane prodotto del vivaio va subito in gol girando a rete una palla proveniente dalla destra di Corsi. Al 10’ Meloni, anche lui schierato nel secondo tempo con la prima squadra, si procura e realizza il penalty del 5-1. Nel finale ancora show di Laurenti, che sigla altre due reti per la tripletta personale.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0