TABELLINO E CRONACA. SPAL-SALERNITANA

SPAL-SALERNITANA 1-2 (0-1)

SPAL (442): Ravaglia; Ghetti, Zamboni, Battaglia, Smit; Melara (dal 37′ s.t. Cosner), Coppola (dal 45′ s.t. Pallara), Bedin, P. Rossi (dal 37′ s.t. G. Rossi); Cipriani, Fofana. A disp.: Capecchi, Bortel, Corsi, Meloni. All.: Notaristefano.

SALERNITANA (433): Polito; Balestri, Peccarisi, Murolo, Legittimo; Carcuro (dal 8′ s.t. Montervino), Pestrin, Szatmari; Merino (dal 32′ s.t. Sedivec), Fava Passaro (dal 33′ p.t. Litteri), Ragusa. A disp.: Iuliano, Accursi, Franco, Falzerano. All.: Breda.

ARBITRO: Viti di Campobasso (Assistenti: Marchesi e Raparelli).

MARCATORI: 12′ p.t. Ragusa (Sa), 3′ s.t. Fofana (Sp), 42′ s.t. Litteri (Sa)

AMMONITI: Ragusa (Sa), Carcuro (Sa), Peccarisi (Sa), Balestri (Sa), Cipriani (Sp) e Montervino (Sa).

NOTE: giornata di sole, tempertura gradevole, terreno in condizioni accettabili. Spettatori 3.500 circa (2.081 paganti, per un incasso di € 30.901 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65).
Angoli: 7 a 1 per la Spal. Recupero: pt 2’, st 4’.
Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dei quattro militari uccisi in Afghanistan.

PRIMO TEMPO

27’’ Spal subito in attacco: Rossi per Cipriani che di testa impegna severamente Polito in angolo.

5′ Punizione per la Spal, batte Smit, pallone deviato dalla barriera ma Polito non si fa sorprendere.

11′ Salernitana che si fa vedere in avanti: bicicletta di Ragusa in mezzo all’area piccola, palla fuori di poco.

12′ Splendido passaggio in verticale di Merino per Ragusa che supera con un taglio preciso l’intervento di Ghetti e Zamboni ed elude l’uscita di Ravaglia. 0-1

17′ Cipriani per Fofana che al volo da fuori area calcia a lato.

21′ Peccarisi entra di forza su Cipriani. Punzione che batte Zamboni, palla alle stelle.

24′ Giallo in area ospite: fallo di mano di Peccarisi su cross di Rossi. Proteste veementi spalline, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la massima punizione.

27′ Girata di Merino pericolosissima, lasciato troppo libero da Smit. Salernitana vicino al raddoppio.

28′ Ancora Salernitana: da fuori area ci prova Pestrin, palla a lato

43′ Si rifà vedere la Spal e sempre su calcio piazzato: ci prova Rossi, palla deviata in corner dalla barriera.

SECONDO TEMPO

3′ Fallo di Pestrin su Fofana. Punizione di Rossi, lo stesso Fofana prende l’ascensore e mette la palla là dove Polito non può arrivare. 1-1

6′ Scatto di Fofana sulla destra e cross per Cipriani che in girata di testa si fa anticipare dalla difesa campana.

17′ Progressione devastante di Melara che supera Szatmari e mette in mezzo, di testa Peccarisi si rifugia in angolo intervenendo su di un lanciatissimo Cipriani, occasione Spal.

24′ Azione bellissima della Spal: Coppola apre per l’instancabile Melara che in velocità si lascia alle spalle i diretti avversari e passa a Cipriani in mezzo che fallisce tutto solo un’occasione ghiottissima.

42′ Pestrin apre sulla sinistra per Ragusa che smista sull’accorrente Szatmari che a sua volta crossa in mezzo per Litteri: girata vincente dell’attaccante che elude in bello stile l’intervento di Ghetti. E’ il gol vittoria. 1-2

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0