FERMO SOLTANTO COLOMBA. E ZAMBO SCUOTE LA SQUADRA

Splende il sole su Ferrara, in una giornata quasi estiva, in cui gli spallini sono tornati in campo per rialzare la testa, dopo lo sfortunato epilogo di domenica scorsa, che brucia ancora. Fatta eccezione per Colomba, la squadra ha lavorato al completo agli ordini del mister, che prima di pensare al Sorrento dovrà preparare la sfida di Coppa contro il Carpi, in cui verrà dato spazio ai giovani. Per chi non giocherà domani, allenamento regolare in mattinata. Come riportato in un altro articolo del nostro sito, Capecchi ritroverà posto tra i pali, mentre in difesa Notaristefano farà giocare almeno per un tempo capitan Zamboni, che dovrà dettare i tempi alla giovane retroguardia biancazzurra. Al suo fianco potrebbero giocare Vecchi o Zamuner, mentre sugli esterni ci sarà spazio per Bortel a destra e Giovanni Rossi a sinistra. Migliorini, non essendo sceso in campo con la Salernitana, partirà titolare: al suo fianco una chance per Pallara, che proprio domenica ha debuttato tra i professionisti. Sugli esterni, Cosner sicuro e poi uno tra Corsi e Laurenti. In avanti Marongiu agirà a supporto di Meloni. Sono tanti i giocatori che hanno voglia di mettersi in luce, per trovare più spazio in campionato, quindi è lecito aspettarsi una Spal grintosa e determinata. Al termine della seduta di oggi, Migliorini, Marongiu e Corsi si sono fermati a battere tanti calci di punizione. Ci piace vedere come Marongiu riesce a trovare la porta con facilità, e magari domani potrebbe provarci in partita. Giovedì poi non sono previste amichevoli, ma i biancazzurri si alleneranno nel pomeriggio a Budrio, su un terreno di gioco sintetico, per prepararsi al meglio al campo di Sorrento. Chiudiamo con una battuta di capitan Zamboni, fermatosi in sala stampa: “Per quello che abbiamo visto finora, nessuna squadra ci è superiore. Dobbiamo credere nei nostri mezzi, perché siamo da primi posti”. Un segnale chiaro, ai tifosi e ai compagni.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0