UNDICI GOL A PRIMARO. TRIS DI MELONI, DOPPIETTA PER CIPRIANI, MELARA E LAURENTI. FOFANA, BATTAGLIA E RAVAGLIA A PARTE

PRIMARO-SPAL 0-11
SPAL: Capecchi (Tonozzi), Ghetti (Belleri), G. Rossi (Smit), Coppola (Bedin), Zamboni (Zamuner), Bortel (Vecchi), Cosner (Melara), Pallara (Migliorini), Meloni (Marongiu), Colomba (P. Rossi), Cipriani (dal 46’ Corsi, dal 70’ Laurenti).
ARBITRO: Marchesini
MARCATORI: 4’ Meloni, 6’ Cipriani su rig., 16’ Coppola, 30’ Cipriani, 34’ Meloni, 45’ Meloni, 66’ P. Rossi, 71’ Laurenti, 73’ Laurenti, 85’ Melara, 86’ Melara.

FOSSANOVA SAN MARCO (FE). Bellissima cornice di pubblico a Fossanova San Marco per l’amichevole che vede di fronte Spal e Primaro, la compagine di casa neopromossa in Seconda categoria. Come era pronosticabile, non c’è stata mai partita, e Notaristefano ha potuto sperimentare diverse soluzioni offensive, nonostante Fofana sia stato precauzionalmente lasciato ai box in vista dell’impegno di domenica. Con lui hanno lavorato a parte anche Ravaglia e Battaglia. Spazio quindi, al fianco di Cipriani, a Meloni, che apre le marcature al 4’, con bel colpo di testa. Due minuti dopo Cipriani si procura e trasforma un penalty, prima di colpire un palo da buona posizione. Al 16’ va in gol Coppola con una bella conclusione dalla distanza che sorprende Falchieri. Ancora Cipriani in rete alla mezzora, ribadendo in rete dopo una corta respinta del portiere locale. Prima della fine del tempo protagonista Meloni, a segno ancora due volte, sfruttando l’ottima intesa con Cipriani.
Nella ripresa poco da segnare nei primi 20’, se non una traversa clamorosa colpita dalla Primaro con Mazza. Al 70’ errore colossale sotto rete di Marongiu, che calcia alto dopo aver seminato il panico nella difesa. Un minuto dopo è Paolo Rossi a sbloccare il risultato del secondo tempo, battendo Hreniuk sul primo palo. Laurenti si conferma goleador del giovedì, e appena entrato sigla due belle reti, di cui una di testa in avvitamento. Nel finale c’è gloria per Melara, in gol prima con un tiro al volo e poi in pallonetto, fissando il risultato sullo 0-11. Una scorpacciata di reti per i biancazzurri quindi, sperando sia di buon auspicio per il campionato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0