RAVAGLIA E CIPRIANI A PARTE. ATTESA A BREVE LA RISPOSTA DI BELLERI

Lavoro a parte per Ravaglia e Cipriani, ma per il resto tutti presenti alla seduta di allenamento pomeridiana, fatta eccezione per lo sfortunato Andrea Cosner, che ha osservato i compagni da fuori. Un vero peccato per la Spal perdere un giocatore giovane, serio e professionale, che stava facendo molto bene, e godeva della fiducia del mister. Cinque o sei mesi per rivederlo in campo, con Notaristefano che spende due parole proprio su di lui: “Dispiace tantissimo dover rinunciare ad Andrea, che si sarebbe sicuramente ritagliato uno spazio importante in questa squadra. Cercheremo di dargli le migliori cure possibili, perché è un patrimonio della società, crediamo in lui e lo vogliamo rivedere al più presto in campo”.
Nel frattempo arriva la conferma della squalifica di Guido Ghetti, che salterà così la trasferta sul campo del Sudtirol. Appare quindi scontato, visto il rientro di Battaglia al centro della difesa, un impiego di Bortel nel ruolo di terzino destro. Anche qui il mister ci dà conferme: “Sì, non vedo molte altre soluzioni. Bortel è un centrale, domenica mi è piaciuto, ma può fare anche il terzino come a Sorrento. E’ chiaro che, viste le sue caratteristiche, non mi aspetto che faccia tutta la fascia, ma di sicuro mi garantirà più solidità difensiva”.
Poiché si sta allenando con la Spal da diversi mesi, è lecito pensare che Manuel Belleri potrebbe entrare nei pensieri di Pozzi, per ovviare all’infortunio di Cosner e aggiungere un elemento di qualità alla squadra. La sensazione è che il Direttore Pozzi conti molto sul suo pupillo che dovrà dare una risposta alle offerte dei biancazzurri probabilmente a giorni se non addirittura a ore. Impossibile dire come finirà. Di sicuro, però, l’esperto jolly di fascia ha anche altre offerte dalla serie B.
Per il momento non sono state programmate amichevoli in provincia, quindi giovedì si giocherà la partitella al Centro contro la Berretti. Tornando alla partita di domenica scorsa, il mister appare soddisfatto di aver mantenuto la porta inviolata: “Era importante per noi evitare le distrazioni delle gare precedenti, dove avevamo pagato a caro prezzo i nostri errori. Sono contento di come il reparto arretrato sia riuscito a chiudere ogni varco. Non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo portato a casa il risultato, questo è l’importante. E ora si va avanti: migliorare, migliorare, migliorare…”. Due parole anche su Migliorini: “Sta crescendo tantissimo, giorno dopo giorno. E non intendo solo nelle partite, ma anche in allenamento. Sta imparando a valutare e riconoscere molte situazioni di gioco, e deve andare avanti così: ha una grande intelligenza calcistica, farà una gran stagione”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0