CIPRIANI ACCIACCATO MA CI SARA’. FOFANA ANCORA A PARTE, COLOMBA VERSO IL RECUPERO, LAURENTI CON LA FEBBRE

Settimana intensa in casa biancazzurra: ieri a Ferrara si è parlato tanto del pareggio con il Verona, del progetto fotovoltaico e dell’ennesima restrizione per i tifosi spallini, che potranno assistere al derby con il Ravenna solo se in possesso della tessera del tifoso. Ma veniamo alla stretta attualità, con la ripresa degli allenamenti che ha visto ancora assente Fofana, per lui ancora terapie a parte. La sua situazione sarà valutata domani, anche se è difficile fare previsioni. Nel corso della partita con il Verona c’è stato qualche problemino anche per Cipriani, che ha rimediato una piccola distorsione al ginocchio. Il giocatore oggi si è sottoposto a un’ecografia che ha escluso ulteriori problemi, quindi per il derby il centravanti dovrebbe essere al suo posto. Per il resto, ancora a parte Colomba anche se ormai recuperato, oltre a Laurenti, fermo per influenza.

Nella Spal rientrerà Migliorini, che dovrebbe riprendersi il posto da titolare, garantendo così più geometrie e possesso palla alla squadra, come ci conferma  il mister Notaristefano: “Dobbiamo migliorare nel tenere palla a centrocampo. Siamo già bravi a farlo, ma abbiamo tutte le potenzialità per fare ancora meglio”.

 

Di domenica scorsa c’è da sottolineare l’apporto dei tifosi.
“La nostra è una gran bella curva, si sono fatti sentire molto più di quelli del Verona. Peccato non avergli regalato la vittoria. Noi siamo in una buona condizione fisica, i ragazzi in settimana lavorano con grande intensità e sarà un fattore importante nel corso del campionato”.

Ora si va a Ravenna, squadra che sta vivendo un buon momento di forma.
“Loro giocano con un modulo speculare al nostro, e questo ci permette di giocare come vogliamo e come sappiamo fare”.

Teme qualche giocatore in particolare?
“Sicuramente Chianese è da tenere d’occhio, ma il Ravenna ha molti buoni giocatori. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. Ho sempre visto i ragazzi scendere in campo per vincere, e mai per pareggiare, e questo mi fa ben sperare per il futuro”.

Due parole sul progetto fotovoltaico…
“E’ una genialata. Autofinanziarsi in questo modo sarà fondamentale per il futuro della società”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0