ALLEGRI-REJA-DELNERI: LA SPAL COMANDA IN SERIE A. PELLISSIER E IL SOLITO FABBRO I BOMBER TRA GLI EX

Sempre più primo il Milan di Max Allegri che batte 1-0 la Fiorentina: voto 7 al mister primo in classifica. Da qui inizia il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini. L’allenatore rossonero è sempre inseguito dall’altro ex Edi Reja: la sua Lazio pareggia 1-1 a Parma, voto 6 all’allenatore. Anche la Juventus di Delneri (voto 7) vola in alta classifica con la vittoria per 2-0 a Genova coi rossoblu. In campo Pellissier è protagonista della più grande sorpresa della settimana: il suo Chievo batte 2-1 l’Inter e l’attaccante realizza il primo gol prendendo 7. In panchina tra i veneti Squizzi.
In serie B il Siena stravince a Portogruaro per 4-1: l’unica rete dei veneti è segnata su rigore dall’ex Cunico: voto 6. Schiavon entra a 20 minuti dalla fine e prende 5. A segno anche Braiati nel Vicenza che batte 2-1 il Padova: voto 7 per il centrocampista. 6.5 per il compagno di reparto Soligo. Arma entra nel finale e gioca due minuti: senza voto. Tra i padovani voto 5.5 per Succi che per una volta rimane a secco. L’Atalanta batte 2-0 il Crotone: tra i bergamaschi Manfredini prende 6; tra i calabresi Ginestra entra negli ultimi venti minuti e prende 5 mentre Cabeccia assiste a tutto l’incontro dalla panchina. Il Piacenza crolla a Cittadella: panchina per Cacia tra gli emiliani e per Pierobon tra i veneti. Il Modena cade 3-2 a Torino: 5.5 per Diagouraga nella difesa emiliana. 0-0 tra Sassuolo e Triestina: assente Bruno tra gli emiliani. 6.5 per Consonni con il suo Grosseto che si fa rimontare tre reti dall’Albinoleffe: finisce 3-3.
In Prima Divisione ricco di ex il match tra Salernitana e Ravenna terminato 1-1: tra i campani Carrus prende 5.5, l’allenatore Breda 6; tra i romagnoli Fonjock prende 5.5, l’allenatore Leo Rossi 6; Gardella è in panchina mentre Cazzola è assente dai 18. Va ancora in gol Artico nel pareggio della sua Alessandria a Pavia: entra al 30′ del secondo tempo e segna su punizione dopo 7 minuti: voto 7. Sempre tra i piemontesi 6 per Negrini. In gol anche Temelin che segna la rete decisiva della Reggiana che vince 1-0 a Crema: voto 6.5 per l’attaccante che poi è sostituito nel finale; 6 invece è il voto per il portiere Manfredini. 0-0 nel fango tra Bassano e Spezia: tra i liguri 6.5 per Conti in porta e 5.5 per Marchini. Sull’altra sponda voto 7 per La Grotteria. Il Verona impatta 1-1 a Ferrara contro la Spal: voto 5 per Cangi, 5.5 per Selva in campo per tutto il match. Assente per infortunio Berrettoni. Fatica ancora la Cremonese che è raggiunta nel finale a Monza sul 2-2: voto 6 per Colacone tra i grigiorossi. Il Como pareggia 0-0 a Pagani: in campo da titolare per tutto l’incontro Licata che prende 5.5.
Nel girone B, 6.5 per Franchini nell’Atletico Roma che vince 2-0 a Cava de’ Tirreni. Il Gela perde 2-0 a Terni: voto 5.5 per il portiere Nordi. Il Foggia cede 3-1 contro la Nocerina: tra i pugliesi 5.5 per Kolawole Agodirin. 3-0 della Lucchese al Foligno: 5.5 per Chadi nel centrocampo dei toscani. Valtulina entra nell’ultimo quarto d’ora nella sconfitta della sua Juve Stabia 1-0 a Taranto: senza voto. Roselli assente nella sconfitta interna del suo Cosenza contro il Siracusa.
In Seconda Divisione ancora a segno Fabbro che marca la vittoria del suo Lecco contro il Feralpi Salò: 7 all’attaccante già giunto al nono gol. Tra i padroni di casa Bracaletti prende 6.5. Bisso (Canavese) entra nel finale nel pareggio 1-1 contro la Pro Vercelli: 6 per l’attaccante. Pareggia 1-1 il Casale di Buglio a Savona: voto 6 per l’allenatore. Voto 6 per Cazzamalli nella sconfitta del Rodengo Saiano contro il Tritium. Fermi per un turno di sosta i gironi B e C della Seconda Divisione.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0