FOFANA ANCORA FERMO. TUTTI GLI ALTRI A DISPOSIZIONE

Giornata movimentata in casa Spal, viste le novità arrivate questa mattina. La gara di Ravenna, come scritto a parte, verrà recuperata mercoledì 8 dicembre, con i tifosi che possono essere contenti per l’ingaggio di Tomas Locatelli, che va a completare il reparto offensivo biancazzurro, viste le condizioni di Fofana, che ha già saltato tre partite. Per tutta la settimana la squadra si allenerà in piazzale Camice Rosse, al centro sportivo Dribbling, che già da qualche tempo ospita le partitelle del giovedì. Alla ripresa di oggi, la pioggia battente non ha fermato i biancazzurri, che hanno lavorato per due ore. Gli occhi erano chiaramente puntati sull’eventuale presenza di Fofana, che però anche oggi non era presente, per proseguire il suo piano di recupero. Ormai è impossibile fare previsioni sulle sue condizioni: l’attaccante sarà valutato ogni giorno, in modo da permettergli di tornare in campo solamente quando sarà completamente recuperato, poiché le tante ricadute delle settimane precedenti inducono lo staff spallino a evitare rischi. Oltre a Fofana, l’unico assente era il lungodegente Cosner, mentre Colomba è pienamente a disposizione, tanto che già domenica a Ravenna era tra i convocati e si sarebbe seduto in panchina.
Di certo, vista la momentanea assenza di Fofana, l’arrivo di Locatelli cade a pennello. Tra le cose che hanno colpito il mister spallino, c’è anche il modo in cui Locatelli si è già inserito bene nel gruppo, sin dai primi giorni, in cui ha subito fatto capire di potersi ben integrare con la squadra a livello umano. Nei giorni in cui lo abbiamo visto al Centro, ci siamo fatti un’idea sul carattere del giocatore, sempre solare e pronto allo scherzo. Sulle qualità tecniche, invece, non ci sono mai stati dubbi. In ogni caso Locatelli, per sua stessa ammissione, ha confessato di non essere ancora al massimo della forma, quindi è presto per pensare di vederlo titolare, viste anche le buone prestazioni di Meloni, che domenica dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Cipriani. La rosa della Spal ora è sempre più ampia, e questa si rivelerà un’arma importante in vista delle prossime tre partite, concentrate in soli sette giorni. Vista la data del recupero, dopo il turno casalingo di domenica con l’Alessandria, ci saranno due trasferte nel giro di pochi giorni, a Ravenna e a Como, che costringeranno Notaristefano a inventarsi qualcosa per non spremere troppo i titolari. Giovedì, sempre al Dribbling, alle ore 15 è in programma la consueta partitella in famiglia con la Berretti, dove si avranno le prime indicazioni sulle idee del mister.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0