LE PAGELLE. COMO-SPAL

RAVAGLIA 5.5 – Tutto bene fino a quell’ingenuità in occasione del raddoppio del Como. Peccato perché c’è sempre e oggi era anche il suo compleanno.

BORTEL 6.5 – Un’altra prestazione più che convincente a dimostrazione che la maglia da titolare è meritata. Sicuro sia a destra sia in mezzo.

ZAMBONI 6.5 – La solita sicurezza, la solita decisione, la solita classe con tanta concretezza che gli consiglia giustamente di “spazzare” quando è il caso. 

BATTAGLIA 6 – Fino all’infortunio fa tutto bene. Peccato che salvo miracoli sarà costretto a saltare la prossima.

(GHETTI 6.5) – Buona prova a destra anche se una disattenzione nel finale rischia di rovinare il voto. Entra a gara in corsa e dimostra di essere più che un rincalzo.

G. ROSSI 5.5 – In difficoltà soprattutto nel primo tempo e qualche dubbio sul rigore richiesto dal Como. Gli dobbiamo mezzo voto per il giudizio troppo severo di una settimana fa.

MELARA 6 – Meno brillante del solito, soprattutto all’inizio ma anche lui, come tutta la squadra, cresce nella ripresa e si mette in mostra con un paio di percussioni delle sue.

COPPOLA 5.5 – Non è il suo momento migliore. Troppo confusionario e troppo velleitario in alcuni tentativi di conclusione a rete. Non giocava cosìtanto da anni, forse è solo stanchezza. 

(BEDIN 6) – Meglio del compagno di reparto, regala sostanza alla squadra e ribadisce che su di lui si può sempre contare.

MIGLIORINI 6.5 –
Nonostante le sabbie mobili di Como non siano adatte a lui sbaglia pochissimo e alterna ottimi lanci a geometrie pure.

SMIT 7 – Un’altra prestazione all’altezza della sua classe e voto ottimo a prescindere dal gol (di destro!). La panchina deve avergli fatto bene perché quello di oggi e di domenica scorsa è il vero Smit.

MELONI 5.5 – Non è il suo campo ma si fa vedere davvero poco. Niente da dire sull’impegno ma ha tutte le carte in regola per fare di più.

P. ROSSI 6 – Il solito apporto positivo anche se a gara in corso. Appena entra crea qualche difficoltà ai padroni di casa. E’ un titolare anche quando gli capita di partire in panchina.

CIPRIANI 7.5 – Non aveva mai segnato così. Ne fa altri due, è sempre decisivo e come dice il Presidente Butelli a fine partita resterà a Ferrara. Davvero complimenti a questo super Cippo. davvero!

NOTARISTEFANO 6.5 – Un primo tempo discreto e una ripresa super. Forse la migliore della stagione a prescindere dal vantaggio numerico. In più, come spesso succede, non sbaglia un cambio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0