CINQUECENTOMILA VOLTE GRAZIE!

Poche parole – perché i fatti superano le chiacchiere – per ringraziare i nostri meravigliosi lettori che in poco più di un anno ci hanno consentito di arrivare a questo bellissimo traguardo. Cinquecentomila click sul nostro e vostro LoSpallino.com rappresentano per tutta la redazione un premio all’impegno e un invito a continuare così. Anzi, a migliorare ancora per permettere a tutti di seguire sempre più in tempo reale la nostra amata Spal. Quando abbiamo deciso di lasciare il giornale Lo Spallino, ora in uscita con un’altra Direzione, sapevamo di rischiare parecchio. Perché – ci dicevano – vi mancherà il traino, perché un giornale è sempre un giornale, perché dal punto di vista della pubblicità internet non tira. E invece grazie a voi, grazie agli sponsor, magari grazie anche a un pizzico di fortuna e alla passione di tutti gli amici che collaborano assiduamente regalandoci quantità, certo, ma soprattutto qualità, alla fine ce l’abbiamo fatta. Tutti i giorni LoSpallino.com c’è. Con le notizie, con i video, con le interviste, con le tantissime rubriche in questa versione on line che ci consente spesso, e molto volentieri, di arrivare prima di tutti. Ogni tanto ci arrabbiamo perché quelli che ci copiano e ci incollano… e non ci citano crescono a dismisura ma rimaniamo in silenzio perché abbiamo grande stima dei nostri lettori che leggono e vedono e giudicano.
Da luglio 2009 a dicembre 2010: un anno e cinque mesi appena… Ed eccoci qui a festeggiare con voi questi cinquecentomila click. Che dire di più? Nulla. A parte un altro, sentito, generale ringraziamento di cuore  – anch’esso naturalmente biancazzurro – a tutti i nostri lettori e, da parte mia, ai tanti amici de LoSpallino.com che ogni giorno fanno (benissimo) quello che possono, su queste pagine, per sostenere la loro Spal.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0