FRANCHINI E’ SEMPRE SUPER. MA SEGNANO ANCHE CAZZOLA E AGOSTINELLI…

In serie A rallenta il Milan di Allegri che pareggia 1-1 a Lecce: voto 5.5 al mister. Da lui parte la nostra carrellata settimanale tra gli ex giocatori e allenatori spallini basandoci sui voti de La Gazzetta dello Sport. La Juventus batte 2-1 il Bari: voto 6 per Del Neri sulla panchina bianconera. Vince la Lazio di Edi Reja (voto 6.5) che batte 1-0 la Sampdoria. Nel pareggio 1-1 del Chievo a Catania va in rete Pellissier che segna il gol del pareggio dei veronesi in Sicilia: voto 6.5.  Dodicesimo in panchina Squizzi tra i veneti.
In serie B il Padova pareggia a Novara 1-1: tra i veneti Succi infortunato esce dopo pochi minuti nel primo tempo. Nel Sassuolo che batte 1-0 il Livorno, 5.5 per l’attaccante Bruno. Sempre assente Consonni nel Grosseto che vince 1-2 ad Ascoli. Nel match tra Vicenza e Atalanta terminato 1-1, tra i veneti 6 a Soligo; Braiati entra al 90 minuto ed è naturalmente senza voto; Arma vede tutta la partita dalla panchina. Sull’altra sponda non c’è Manfredini. Il Modena vince 2-0 sul campo del Piacenza: non va a segno stavolta bomber Cacia tra i padroni di casa (voto 5.5) mentre tra gli ospiti solo quattro minuti per Diagouraga (senza voto). In Cittadella-Portogruaro 1-1 tra i padroni di casa: Pierobon vede la partita dalla panchina; negli ospiti 6.5 sia per Cunico sia per Schiavon. Nel posticipo, il derby tra Crotone e Reggina terminato 0-0 ha visto in campo tra i padroni di casa Ginestra che prende 6 mentre Cabeccia è assente.
In Prima Divisione nel Ravenna che batte 2-1 la capolista Gubbio va a segno Cazzola che sigla la seconda rete: voto 7. Tra i romagnoli 6.5 a Fonjock e all’allenatore Leonardo Rossi, panchina per Gardella. Segna anche Temelin nella Reggiana che batte 3-1 il Sorrento: 6.5 il voto per la punta. Tra gli emiliani 6.5 per il portiere Manfredini. La Cremonese pareggia 1-1 a Ferrara contro la Spal: 6 per Colacone sostituito a metà del secondo tempo. 1-1 tra Alessandria e Lumezzane: nei grigi piemontesi 6 per Negrini e 6 per Artico che entra al quarto d’ora del secondo tempo. Il Bassano vince 1-0 contro la Paganese: 6 a La Grotteria sostituito nel corso della ripresa. Il Como perde 1-0 a Crema: tra i lariani Licata vede tutta la partita dalla panchina. 2-0 del Verona sul Monza, assenti Selva, Cangi e Berrettoni. Nella Salernitana che batte 2-1 il Sud Tirol, 6.5 sia per Carrus sia per mister Breda tra i campani. Pari interno dello Spezia contro il Pavia: nel 2-2 finale Marchini entra nel secondo tempo e prende 5. Assente Conti.
Nel girone B l’Atletico Roma batte 3-1 il Pisa: va ancora a segno Franchini che prende 7.5. Nel Foggia che batte 5-2 il Lanciano entra nel finale Kolawole Agodirin, senza voto. 0-0 tra il Gela e il Taranto: in porta tra i siciliani 6.5 a Nordi. La Juve Stabia batte 1-0 il Barletta: Valtulina tra i campani gioca dall’inizio ed è sostituito nella ripresa: voto 6.5. Cinque per Roselli nello 0-0 del suo Cosenza in casa con la Cavese.
In Seconda Divisione, esordio infelice nel Casale per Marongiu che perde 5-0 in casa della Pro Patria: 5.5 e sostituzione nel secondo tempo per il fantasista. In panchina voto 5 per Buglio. L’Entella pareggia 1-1 a Vercelli contro la Pro: 6.5 per Quintavalla tra gli ospiti. Il Lecco batte 1-0 la Sanremese, voto 5.5 a Fabbro tra i lombardi. Derby tra ex nel match Canavese-Feralpi Salò: gli ospiti con Bracaletti in campo e sostituito nel finale (voto 6) hanno la meglio sui padroni di casa con Bisso, voto 5 e sostituzione ad inizio secondo tempo. 5.5 per Cazzamalli nel Rodengo Saiano che perde 0-1 in casa contro il Renate. Il Mezzocorona perde 2-0 contro la Valenzana: 5.5 per Laurenti all’esordio con sostituzione nella ripresa. Nel girone B nella Carrarese esordio vincente per Chadi: voto 6.5 nel 3-0 esterno contro la Villacidrese. Assente Giorgi nel Bellaria che perde in casa 1-2 contro il Fano. Infine nel girone C, il Fondi batte 3-2 il Melfi: uno dei tre gol dei padroni di casa lo realizza Agostinelli: voto 7 all’attaccante.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0